Da oggi inizia ufficialmente l'aggiornamento del catalogo di Xbox Game Pass relativo al mese di agosto 2024: si continua con un gioco gratis che sarà disponibile da oggi per tutti gli abbonati.
Come vi abbiamo raccontato nella nostra notizia dedicata, questo mese sono stati annunciati soltanto 3 giochi gratis per il servizio in abbonamento, che potremmo definire "pochi ma buoni" visto il loro spessore.
Dopo aver visto l'arrivo di Crash Bandicoot con la storica trilogia, da oggi potete giocare gratis a Mafia Definitive Edition nei giochi gratis di Xbox Game Pass.
Non che il titolo abbia bisogno di presentazioni, essendo un vero classico dei videogiochi in versione rivista e corretta, ma nel caso non l'abbiate giocato.
Negli anni Trenta, a Lost Heaven, Illinois, il tassista Tommy Angelo viene accidentalmente coinvolto nel mondo del crimine organizzato, trovandosi faccia a faccia con la pericolosa famiglia mafiosa Salieri. Nonostante le iniziali remore, Tommy scopre presto che il richiamo della vita da gangster è troppo forte per resistere, e si ritrova a scalare i ranghi della malavita durante l'era del proibizionismo.
Mafia vi immerge in un vero e proprio film di gangster, dove vi calerete nei panni di Tommy e vivrete la sua ascesa nella famiglia Salieri. La città di Lost Heaven è ricreata nei minimi dettagli, con un’architettura interbellica fedele all’epoca e una ricca cultura d’epoca da esplorare. Ogni angolo della città racconta una storia, con auto d’epoca, musica e dettagli visivi che vi faranno sentire immersi negli anni Trenta.
Questa avventura non è solo una fedele ricostruzione del gioco originale, ma un vero e proprio classico rinnovato, con una storia ampliata, dinamiche di gioco migliorate e una colonna sonora originale che rievoca l'atmosfera dell'epoca.
Mafia Definitive Edition sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati su Xbox Series X|S e PC, ma se siete iscritti al piano Ultimate (che trovate scontato su Amazon) potrete accedere anche a una versione in Cloud per i vostri dispositivi preferiti.
Vi consigliamo dunque di tenere d'occhio le vostre app ufficiali su Xbox e PC per essere subito pronti al download non appena verrà reso disponibile.
Nel frattempo, cogliamo l'occasione per ricordarvi che sono già stati confermati i 4 giochi gratis che lasceranno il servizio a metà agosto: vi consigliamo di provarli prima che sia troppo tardi.