L'urlo di Black Myth: Wukong terrorizza anche l'Occidente su PlayStation Store

La casa nipponica rivela i videogiochi più scaricati da PlayStation Store ad agosto 2024, con il plebiscito di Black Myth: Wukong.

Immagine di L'urlo di Black Myth: Wukong terrorizza anche l'Occidente su PlayStation Store
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Mentre PS5 fa parlare di sé non esattamente per i videogiochi, dall'altro lato su PlayStation Store possiamo scoprire quali sono stati i giochi più scaricati di agosto e non poteva esserci altro che Black Myth: Wukong in vetta.

Se il mese scorso è stata Electronic Arts a salvare il PlayStation Store, ad agosto tocca a Game Science prendersi il compito di guidare le vendite digitali della piattaforma di distribuzione di PlayStation, per altro su tutti i mercati.

PlayStation Blog ha infatti riportato i classici dati di vendita mensili per quanto riguarda agosto 2024, per PS5 e PS4 in particolare in Europa e Stati Uniti/Canada.

Ecco le due classifiche per quanto riguarda i videogiochi PlayStation 5:

US/Canada

  1. Black Myth: Wukong
  2. EA SPORTS Madden NFL 25
  3. EA SPORTS College Football 25
  4. Grand Theft Auto V
  5. Star Wars Outlaws
  6. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  7. Marvel’s Spider-Man 2
  8. Baldur’s Gate 3
  9. Hogwarts Legacy
  10. WWE 2K24

Europa

  1. Black Myth: Wukong
  2. Grand Theft Auto V
  3. Star Wars Outlaws
  4. Hogwarts Legacy
  5. Baldur’s Gate 3
  6. Marvel’s Spider-Man 2
  7. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  8. Gran Turismo 7
  9. Among Us
  10. Sea of Thieves

Nonstante Black Myth: Wukong abbia fatto sfaceli soprattutto nel territorio cinese, per l'ovvio richiamo del folklore della terra d'origine, non è una sorpresa che l'action di Game Science abbia convinto in generale tutto il popolo dei videogiocatori su PS5.

Proprio questo volume di vendite ha reso possibile il successo del gioco, portando alla conferma di un sequel e un DLC nel mondo della mitologia cinese. Vedremo se anche il boost su PS5 Pro potrà dare un ulteriore slancio al titolo cinese.

C'è da dire che lo scorso mese non era ancora arrivato Astro Bot (lo trovate su Amazon), quindi i giocatori su PS5 avevano decisamente poche opzioni in termini di software da recuperare sulla console. Un titolo che i fan di PS5 stanno apprezzando ora, fortunatamente.

Leggi altri articoli