Cyberpunk 2077 è tornato alla ribalta per l'ennesima volta con l'update 2.2 pubblicato ieri da CD Projekt Red, e nei contenuti inseriti nel titolo c'è anche un crossover con Balatro.
L'indie di culto che si è anche guadagnato la nomination per i migliori giochi dell'anno per i The Game Awards 2024, ed è anche stato inserito all'interno dei Golden Joystick Awards, è arrivato a Night City, a quanto pare.
Con l'update 2.2 di Cyberpunk 2077 è stata infatti aggiunta una nuova missione dedicata proprio a Balatro, come segnala Gamespot.
Si tratta, per altro, di un modo per CD Projekt Red per ricambiare l'omaggio che Balatro aveva fatto a Cyberpunk 2077 alcuni mesi fa.
L'account ufficiale di Balatro su X ha anticipato la collaborazione, mostrando che il joker mascotte del gioco di carte, chiamato Jimbo, appare ora come uno dei graffiti in Cyberpunk 2077.
Hey @CyberpunkGame, what the hell is this? pic.twitter.com/alfQ6gEbe5
— Balatro (@BalatroGame) December 11, 2024
Successivamente, Radek Grabowski di CD Projekt Red, ha confermato l'ufficialità dell'iniziativa, spiegando che è parte di una nuova missione del gioco:
«Qualche tempo fa, ho chiesto al team di quest design di CDPR: "Vi sono piaciute le carte di Cyberpunk in Balatro? E se mettessimo le carte di Balatro in Cyberpunk 2077?". Grazie al talento della quest designer Maria Mazur, ora abbiamo la missione di Balatro nell'update 2.2.»
Ora non vi resta che andare a caccia della missione segreta, che è solo uno dei tantissimi contenuti presenti nel massiccio aggiornamento di Cyberpunk 2077.
L'update è arrivato con una certa sorpresa nella giornata di ieri, e le novità inserite al suo interno sono davvero tantissime. Potete recuperarle a questo indirizzo nella nostra notizia.
Nel frattempo, CD Projekt Red non si ferma: oltre al sequel di Cyberpunk 2077 (che potete recuperare per tempo tramite Amazon), lo studio è impegnato su The Witcher 4 e altri progetti ancora da svelare.