The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha ricevuto una significativa "trasformazione" grafica grazie all'uso di mod su PC.
Il gioco (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti uno degli ultimi big usciti su console Nintendo Switch.
Ora, mentre la serie si prepara a tornare allo stile classico con The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom (che sembra davvero bellissimo), torniamo a parlare dell'ultimo capitolo della serie principale.
Digital Dreams ha infatti pubblicato un video che mostra il gioco in esecuzione tramite emulazione con l'aggiunta di ray tracing e altri miglioramenti grafici (via Wccftech).
Le mod utilizzate includono UltraCam, che introduce vari perfezionamenti visivi, e il preset Beyond All Limits Raytracing ReShade.
Nonostante in alcuni scenari il gioco appaia eccessivamente luminoso, i miglioramenti apportati sono innegabili, rendendo l'esperienza visiva e le prestazioni nettamente superiori rispetto alla versione nativa per Nintendo Switch.
Ovviamente, non vi linkeremo nulla per quanto riguarda l'emulazione del gioco su PC, essendo non propriamente ben vista da Nintendo, né vi suggeriamo di scaricare il tutto.
Ad ogni modo, anche nella sua versione originale, Tears of the Kingdom non è affatto male, seguendo da vicino l'impostazione del suo predecessore, Breath of the Wild, ma offrendo un'esperienza più articolata sotto molti aspetti.
Come evidenziato nella recensione di Valentino, Tears of the Kingdom «risponde ad ogni trascurabile stortura del suo predecessore con una quantità soverchiante di idee, proposte ludiche e contesti narrativi, tutti elegantemente incastonati in un mosaico di meraviglia a tratti inimmaginabile. Un sequel semplicemente perfetto, che ravviva la brace della creatività accesa da Breath of the Wild per alimentare una luce che illuminerà svariate generazioni a venire.»
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è attualmente disponibile per Nintendo Switch: sapevate però che il gioco stava per avere un altro titolo, poi scartato?