L'ultimo Star Wars in prova gratis, su tutte le piattaforme

Star Wars Outlaws: disponibile ora una demo gratuita di 3 ore su tutte le piattaforme. Scaricala ora senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di L'ultimo Star Wars in prova gratis, su tutte le piattaforme
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

1

Se non avete ancora avuto modo di provare Star Wars Outlaws oggi c'è un regalo per voi, grazie a una sorpresa per tutti i fan della galassia lontana lontana.

Da ora è infatti disponibile una demo gratuita del gioco firmato Massive Entertainment (che trovate anche su Amazon), scaricabile su Xbox Series X|S, PS5 e PC (tramite Ubisoft Connect, Steam ed Epic Games Store).

La demo offre tre ore di gameplay tratte da una sezione del gioco completo, e sarà disponibile in maniera permanente su tutte le piattaforme.

Al momento non è chiaro se i progressi ottenuti verranno mantenuti nel gioco completo, ma è comunque un’ottima occasione per testare meccaniche, atmosfera e miglioramenti tecnici.

Ricordiamo che Star Wars Outlaws arriverà il 4 settembre 2025 anche su Nintendo Switch 2, portando per la prima volta un’esperienza open world in stile Star Wars su console Nintendo di nuova generazione.

Inoltre, il titolo è attualmente scontato negli store digitali di Xbox e PlayStation, per chi decidesse di acquistarlo dopo aver provato la demo.

E non è finita qui: il secondo DLC, A Pirate’s Fortune, uscirà il 15 maggio e vedrà il ritorno del carismatico Hondo Ohnaka per una nuova avventura nel sistema Khepi.

Questa mossa di Ubisoft è una boccata d’aria fresca nel panorama AAA, dove le demo vere e proprie sembrano quasi sparite. Tre ore non sono poche, e se Star Wars Outlaws non è stato così fortunato al lancio, nonostante gli aggiornamenti, forse meriterebbe una seconda occasione.

Nella nostra recensione vi abbiamo in ogni caso spiegato che «Star Wars Outlaws è un gioco che non necessitava dell'open world a tutti i costi, visto da Ubisoft come un grande vanto ma che è in realtà un boomerang in termini di qualità delle missioni e diluizione dei contenuti. Le missioni principali sono il fiore all'occhiello dell'opera, mentre il contorno e il comparto tecnico non sono all'altezza delle altre opere moderne e persino degli ultimi giochi di Star Wars targati EA, migliori in tutto.»

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

1 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Pessimo, un gioco che e' la fantasia girl power di una ragazzina gen z. L'ultimo gioco di star wars annunciato invece, quello strategico, trovo che abbia un aspetto piu adatto al marchio e promette di farci apprezzare di nuovo questa galassia.
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.