I videogiochi ispirati a Il Signore degli Anelli sono sempre ben accetti e ora, dopo il lancio in esclusiva si Epic Games Store, The Lord of the Rings: Return to Moria arriverà anche su console.
Il survival ambientato nel regno dei nani uscito alla fine dello scorso anno aveva debuttato in maniera non proprio eccelsa.
Nonostante la presenza di una delle star della trilogia cinematografica di Peter Jackson, il titolo non è riuscito a fare breccia negli appassionati. Neanche John Rhys-Davies, ovvero Gimli, il nano presente nella trilogia cinematografica (la trovate su Amazon in molti cofanetti), che ha fatto la sua comparsata decisamente a suo agio in un survival ambientato a Moria.
Ora, come riporta Gamespot, lo sviluppatore Free Range Games ha annunciato che The Lord of the Rings: Return to Moria arriverà su Xbox Series X|S e Steam il 27 agosto, accompagnato da una serie di nuove funzionalità.
Il titolo è stato lanciato per la prima volta a ottobre 2023 su PC, inizialmente come esclusiva Epic Games Store, per arrivare su PlayStation a dicembre dello stesso anno.
Con un aggiornamento chiamato Golden Update, il titolo introdurrà il cross-play su tutte le piattaforme, permettendo agli utenti di PlayStation, Xbox, Steam ed Epic Games Store di ospitare partite insieme.
La modalità sandbox, precedentemente disponibile solo nella beta dell'Epic Games Store, sarà completamente disponibile su tutte le piattaforme e consentirà ai giocatori di esplorare mondi di gioco generati proceduralmente.
Come vi avevamo detto nella nostra recensione, The Lord of the Rings: Return to Moria «è un titolo che resta schiacciato dal nome che porta: gli sviluppatori di Free Range Games sono infatti riusciti a ricreare le atmosfere che i fan delle opere di Tolkien ameranno, così come vivere un'avventura nei panni di un Nano è sicuramente un'esperienza a suo modo originale.»
C'è chi ha immaginato un ipotetico videogioco de Il Signore degli Anelli nel 2024 e, onestamente, è un risultato davvero ottimo e sarebbe quasi un sogno.