Dopo il debutto dello scorso Halloween, Luigi’s Mansion 3 ha fatto registrare un’ottima risposta dal mercato: come abbiamo visto nelle scorse ore, il videogioco è arrivato al traguardo di 5,37 milioni di copie vendute, entrando così nella top 10 dei first-party di maggior successo su Nintendo Switch.
Si tratta di un risultato che sta facendo felice Nintendo. Nel corso della conferenza stampa per i risultati finanziari della compagnia, infatti, il presidente Shuntaro Furukawa ha sottolineato un dato molto interessante, facendo notare che Luigi’s Mansion 3 sta vendendo al doppio della velocità del precedente Luigi’s Mansion 2, uscito su Nintendo 3DS nel 2013.
Nonostante la generosa base installata della console portatile, quindi, la recente esclusiva per Nintendo Switch ha avuto un impatto più importante sul mercato, conquistandosi rapidamente la sua corposa fetta di pubblico. In totale, secondo i dati aggiornati a settembre 2017, parlano di 5,45 milioni di copie vendute per Luigi’s Mansion 2. Non siamo in possesso di dati più recenti, ma nelle scorse ore Nintendo ha pubblicato la top 10 dei maggiori successi su Nintendo 3DS: la decima posizione è occupata da Tomodachi Life con 6,55 milioni di copie vendute – soglia che, quindi, Luigi’s Mansion 2 non ha raggiunto in questi oltre sei anni dall’esordio.
Attendiamo di scoprire, valutando anche la coda lunga sul mercato e i possibili futuri nuovi giocatori, su quali numeri continuerà ad attestarsi il suo seguito. Siete anche voi tra coloro che hanno portato a casa una copia di Luigi’s Mansion 3?
Fonte: Sam Nussey (Reuters)