Sono attesi anche quest’anno a Lucca Comics & Games i top-player della scena mondiale, pronti a sfidarsi nella eSports Cathedral.
Gli Italian Esports Open by VODAFONE di ESL dunque, approdano nuovamente nella città Toscana, con finali internazionali, panel e tornei. Presentatore della manifestazione sarà John “JoRoSaR” Sargent, Host e Caster di riferimento del panorama internazionale e volto noto degli eventi ESL.
Dal 30 al 31 ottobre la neonata ESL EuroCup di League of Legends, avrà la sua prima finale a Lucca Comics & Games trascinata dalla telecronaca di Sarengo, Slimo e Deugemo.
Dalla fase dei “Playoff Online” – a cui hanno partecipato 8 squadre dei principali campionati ESL nazionali – si sono qualificati 3 team: Euronics Gaming (GER), Devils.one (POL) e Defusekids (BEL), che si confronteranno con i Samsung Morning Stars ammessi alla finale grazie alla vittoria degli ESL Vodafone Championship, per aggiudicarsi il titolo di campione europeo.Al termine degli incontri si terranno degli showmatch con Paolocannone e il Team MOBA ROG che, insieme ad alcuni rappresentanti dei Samsung Morning Stars, coinvolgeranno il pubblico facendoli giocare sul palco.
Il 1 novembre, riflettori accesi sul mondo Mobile, con il Xiaomi 5G Mobile Brawl, Torneo ad invito di Brawl Stars, videogioco d’azione freemium multigiocatore pubblicato da Supercell.
Sabato 2 e domenica 3 novembre, i migliori player internazionali si sfideranno all’evento live della Quake Pro League per le finali dello Stage 1, prima tappa dei tornei internazionali di Quake.
Il campionato, presentato da Punka, AKirA e HAL, è composto di fasi online e fasi dal vivo, partite con il QuakeCon 2019 per concludersi ai Quake World Championship 2020, e inframmezzate da grandi tornei LIVE sui palchi ESL, la cui tappa italiana andrà in scena proprio a Lucca e assegnerà ai vincitori un montepremi di 65.000 €. A competere nei vari Stage saranno 24 giocatori, tra loro anche il campione mondiale Marcel “k1llsen” Paul e il rappresentante italiano, Marco “Vengeur” Ragusa.
Fonte: Comunicato Stampa