L'originale Resident Evil 2 sta per tornare

Da poco è stato confermato che l'originale Resident Evil 2 arriverà su GOG il prossimo 27 agosto, con tante migliore e correzioni.

Immagine di L'originale Resident Evil 2 sta per tornare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Se siete appassionati di videogiochi survival horror, a breve su GOG sarà tempo di tornare sulla serie Resident Evil.

Attualmente, il primo Resident Evil è disponibile a soli 9,99€, mentre Resident Evil 2 uscirà tra pochissimi giorni.

Il secondo Resident Evil è una pietra miliare nel mondo dei videogiochi, avendo definito il genere survival horror con la sua atmosfera inquietante. 

Il titolo ha portato avanti la saga di grande successo (trovate la Gold Edition di RE Village su Amazon), influenzando profondamente l'evoluzione dei giochi horror.

Ora, via social è stato confermato che l'originale Resident Evil 2 arriverà su GOG il prossimo 27 agosto.

La descrizione ufficiale dal sito ufficiale recita:

Immergetevi nell'ultima prova di sopravvivenza. Affronta le tue paure in questa edizione classica e piena di terrore di Resident Evil 2 per PC che contiene più orrore, più creature mutanti e più malvagità di prima.

Esattamente come accaduto per il primo Resident Evil (che ha da poco compiuto 28 anni), la versione GOG del secondo e indimenticabile titolo della serie avrà piena compatibilità con Windows 10 e Windows 11 con 6 localizzazioni del gioco incluse (inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo e giapponese).

Ma non solo: sono stati confermati anche rendering del gioco DirectX migliorato, nuove opzioni di rendering (modalità Windowed, controllo della sincronizzazione verticale, correzione gamma, scalatura integrale e altro) e miglioramento del volume e del panning dell'audio.

A questo si aggiungono il miglioramento delle scene tagliate e dei sottotitoli, gestione dei salvataggi migliorata, migliori impostazioni per il key-binding e schermate per le impostazioni audio.

Inoltre, è stato confermato anche il pieno supporto per i moderni controller (DualSense, DualShock 4, Microsoft Xbox Series, Microsoft Xbox One, Microsoft Xbox 360, Nintendo Switch, Logitech F series e molti altri) con un binding ottimale dei pulsanti indipendentemente dall'hardware e dalla modalità wireless.

Leggi altri articoli