Nacon Studio Milan aggiorna sulla lavorazione di Terminator: Survivors, svelando un rinvio della data di uscita molto importante. Inizialmente previsto per PC il 24 ottobre 2024, con un successivo rilascio su console, il gioco sarà ora disponibile nel 2025.
Terminator: Survivors è attualmente in sviluppo presso Nacon Studio Milan, lo stesso team che ha precedentemente lavorato su Rims Racing e TT Isle of Man: Ride on the Edge 3.
Marco Ponte, CEO e direttore creativo dello studio, ha dichiarato (tramite VGC):
«Questa decisione di rinviare l'uscita del gioco è stata difficile, tuttavia riteniamo che questo tempo aggiuntivo ci consentirà di garantire che la nostra visione del mondo post-apocalittico di Terminator raggiunga il livello di qualità atteso.»
Ponte ha ringraziato i giocatori e i fan del franchise per l'entusiastica accoglienza riservata a Terminator: Survivors, aggiungendo che il team di Nacon Studio Milan è «estremamente orgoglioso di avere l'opportunità di lavorare su un franchise iconico come Terminator e non vede l'ora di rivelare ulteriori dettagli. Grazie a tutti per il supporto… Torneremo.»
Terminator: Survivors sarà un gioco survival open world, e sarà ambientato nel mondo dei primi due film con una storia originale che si svolge dopo il secondo film.
La prima volta che abbiamo visto il titolo è stato nel luglio del 2022, e finalmente abbiamo tante più informazioni su questo interessante progetto, che svela una sorpresa anche per quanto riguarda il setting.
I giocatori prenderanno il controllo di un gruppo di sopravvissuti al Giorno del Giudizio, in modalità storia o cooperativa, affrontando una moltitudine di pericoli letali nel setting post-apocalittico.
In tutto questo le macchine di Skynet perseguiteranno incessantemente i giocatori, mentre i giocatori dovranno lottare contro altri sopravvissuti per cercare le stesse risorse.
Un vero peccato per il progetto, che era molto atteso e avrebbe dato una bella visibilità al team. La speranza è che il 2025 porti un videogioco ancora migliore.
Come per Enotria, per rimanere in Italia, che tornerà alla Gamescom 2024.