Tra le uscite più interessanti del 2024 non possiamo ovviamente non offrire una menzione d'onore a Lollipop Chainsaw RePOP, edizione rimasterizzata di uno degli action di culto più folli degli ultimi anni.
Il gioco cult originale, nato da una collaborazione tra il regista James Gunn e Suda51, autore di perle come la saga di No More Heroes (trovate il terzo capitolo su Amazon), uscì originariamente nell'era Xbox 360 e PS3, diventando dunque particolarmente difficile da recuperare e giocare per le nuove generazioni.
L'edizione rimasterizzata intende porre rimedio a questa "grave" mancanza, apportando allo stesso tempo diverse piccole migliorie: il trailer ufficiale aveva svelato che sarebbe stato disponibile dal 25 settembre, ma adesso apprendiamo che non sarà più così.
E non perché sarà rinviato, come ormai siamo abituati ad assistere nel moderno mercato videoludico, ma perché Dragami Games ha deciso a sorpresa di anticiparne addirittura l'uscita, anche se solo di qualche settimana.
Con una comunicazione lasciata sul proprio account social, il producer Yoshimi Yasuda ha annunciato che Lollipop Chainsaw RePOP adesso sarà disponibile dal 12 settembre 2024: un'uscita anticipata esclusivamente per i mercati europei ed americani, mentre sul territorio asiatico dovrebbe essere ancora valida la precedente data.
Update!Release date of LOLLIPOP CHAINSAW RePOP(Digital)is September 12 in North America,Central and South America, and Europe.
— 安田善巳 Yoshimi Yasuda (@yasudaD5) August 6, 2024
And the retail price has been confirmed $44.99.… pic.twitter.com/NoNaYXVGpg
Il producer conferma inoltre che il prezzo di lancio sarà di 44.99$: sembrerebbe essere stato dunque leggermente ridotto, dato che in precedenza venne annunciata una cifra di 49.99$.
Tuttavia, ad oggi non sappiamo ancora quale sarà il corrispondente in euro, anche se è plausibile immaginare che il prezzo dovrebbe comunque essere molto simile, se non addirittura corrispondente.
Sembrerebbe dunque essere scongiurata l'ipotesi di un ulteriore rinvio, dato che il team di sviluppo ha deciso addirittura di farlo uscire in anticipo: attendiamo a questo punto la data ufficiale per vedere se il ritorno di Juliet Starling potrà sorprenderci ancora una volta.
Ricordiamo che in principio Lollipop Chainsaw RePOP avrebbe dovuto essere un remake, ma lo staff ha poi deciso di trasformare il tutto in una rimasterizzazione... su presunte richieste dei fan.