Lo sviluppatore di Batman: Arkham sta lavorando a un nuovo gioco

Secondo la pagina social di uno sviluppatore, Rocksteady (autore di Batman: Arkham) sarebbe al lavoro su un progetto non ancora annunciato.

Immagine di Lo sviluppatore di Batman: Arkham sta lavorando a un nuovo gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Rocksteady Studios, lo sviluppatore conosciuto per la serie Batman: Arkham e più recentemente per Suicide Squad: Kill the Justice League, sta lavorando a un nuovo gioco.

Purtroppo, potrebbe passare molto tempo prima di scoprire di che titolo misterioso si tratta. Può sembrare una vita fa, ma Suicide Squad: Kill the Justice League (che trovate su Amazon) è stato pubblicato solo all'inizio di quest'anno. 

Gioco (recensito dal sottoscritto qui) che ha seriamente deluso le aspettative dei fan e non solo.

Tra Batman: Arkham e Suicide Squad, i due titoli più recenti di Rocksteady Studios, solo voci di corridoio purtroppo smentite, come l'ipotetico gioco su The Batman.

Tuttavia, è più probabile che questo nuovo bat-progetto sia ancora lontano tre, quattro, cinque o forse sei anni.

Tuttavia è in corso, o almeno questo è quanto rivela la pagina LinkedIn di Tae Ho Kang, programmatore senior di sistemi presso Rocksteady (via ComicBook). 

Secondo la pagina social dello sviluppatore, Kang fa parte del “team tecnico” di un progetto non ancora annunciato a partire dal giugno 2024, data in cui presumibilmente è iniziato lo sviluppo del gioco, o almeno la fase di pre-produzione. 

Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo. Rapporti precedenti hanno suggerito che Rocksteady Studios starebbe tornando ai giochi "tradizionali" per giocatore singolo dopo il tentativo fallito di fare qualcosa di diverso con Suicide Squad: Kill the Justice League, uno dei più grandi flop della generazione, che ha messo sotto pressione gli Studios per ottenere risultati importanti con la sua prossima uscita. 

Al momento della pubblicazione di questa notizia, né Rocksteady Studios né WB Games hanno commentato o confermato alcunché. 

Non sospettiamo che la situazione possa cambiare a breve, ma se dovesse succedere ci assicureremo di aggiornarvi di conseguenza.

Nel mentre, a breve aspettiamo di provare Batman Arkham Shadow, il quale purtroppo sarà un gioco solo in realtà virtuale in esclusiva per Meta Quest 3 e quindi non un vero ritorno del franchise.

Leggi altri articoli