Non si può dire che i ragazzi di Luminous Productions abbiano tempo e modo di annoiarsi: dopo la fondazione e l’addio da parte di Hajime Tabata — director di Final Fantasy XV — la software house parte di Square Enix è ora sotto la guida di Takeshi Aramaki, precedentemente lead programmer.
Rimane da scoprire, ovviamente, cosa stia bollendo nella loro penta. Secondo quanto riferito da Takeshi Terada, che fu director dei DLC di Final Fantasy XV, i lavori si Luminous Productions si starebbero concentrando su una nuova proprietà intellettuale con ambizioni AAA — il che significa che non sarà un sequel di Final Fantasy né un progetto su licenza, e che avrà ovviamente un budget importante.
Come spiegato da Terada:
Il team che ha creato FFXV vuole realizzare un nuovo videogioco AAA che non è una proprietà intellettuale già esistente. È per questo che è nata Luminous Productions. Non posso parlare dei dettagli, ma come nel caso di FFXV, creerò un gioco basato su un nuovo mondo progettato con alta qualità. Vi assicuro che il prossimo progetto sta già muovendo i suoi primi passi.
Rimane ovviamente da scoprire di cosa potrebbe trattarsi, ma considerando che parliamo di un’idea completamente originale sarebbe difficile anche solo fare delle ipotesi.
Fonte: GamingBolt