Vi ricorderete sicuramente di Phantom Blade Zero: è stato uno degli annunci più interessanti del PlayStation Showcase di maggio 2023, un gioco di ruolo d'azione realmente promettente in uscita prossimamente.
Ora, come riportato anche da PushSquare, lo sviluppatore S-GAME ha rilasciato lo spin-off a scorrimento laterale free-to-play (ossia gratis), Phantom Blade Executioners, su PS5.
Disponibile per il download da ora, il titolo è descritto come un «gioco d'azione dal ritmo incalzante» e promette una «ricca trama di avventure di kung-fu».
La descrizione aggiunge: «Proprio come in un film di kung-fu, vi troverete spesso ad affrontare più avversari che non vi daranno tregua. Schivate, parate, saltate fuori dal pericolo, create un'apertura per sferrare un torrente di colpi letali».
Il tutto prosegue: «Costruisci un vasto arsenale di mosse di kung-fu e coreografale in sequenze che si adattano perfettamente al tuo stile di gioco con il sistema Combo Chain, introdotto per ridurre la necessità di schiacciare eccessivamente i tasti o memorizzare liste di mosse lunghissime. Esplora e trova la tua nicchia!».
Il titolo è accompagnato da varie microtransazioni su PS Store e, come è facile prevedere, è monetizzato da un sistema di gacha, cosa che farà storcere il naso a molti.
Tuttavia, lo stile artistico generale e il gameplay vibrante andranno di pari passo agli ovvi collegamenti con il ben più grande Phantom Blade Zero. Insomma, considerando la sua natura gratuita, Phantom Blade Executioners è sicuramente un titolo da provare.
Restando in casa PlayStation, questa settimana il PS Store ha deciso di non proporre nuove promozioni speciali su tantissimi giochi: tuttavia, per i fan dei giochi stealth, c'è un nuovo sconto settimanale che vale sicuramente la pena di tenere d'occhio.
Se siete invece in cerca di ulteriori offerte su PlayStation Store, vi ricordiamo che sono ancora disponibili le selezioni essenziali fino al 95%, con tantissimi titoli imperdibili da non lasciarvi scappare.
Infine, volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun sovrapprezzo.