Anche la Stagione 1 di Suicide Squad: Kill the Justice League ha fallito nel diventare la seconda possibilità che i fan e la stessa Rocksteady speravano, tanto che ora si teme per l'incolumità stessa del team di sviluppo.
Il gioco, che trovate anche su Amazon, si è infatti rivelato un flop su quasi tutta la linea.
Nella nostra recensione vi abbiamo infatti reso noto che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone».
Ora, in questo momento che definire nero è poco per l'industria del videogioco, qualcuno pensa che Rocksteady stia sul filo del rasoio.
Difatti, Suicide Squad: Kill the Justice League ha fatto segnare vendite deludenti durante il primo trimestre dell'anno, come reso noto da David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.
A riportato, anche Jason Schreier di Bloomberg sui suoi canali social ufficiali.
Cannot get X.com oEmbed
«Durante la telefonata di stamattina dedicata ai guadagni di Warner Bros. Discovery, l'amministratore delegato David Zaslav ha dichiarato che i risultati finanziari del trimestre sono stati penalizzati dalla 'deludente uscita di Suicide Squad', il nuovo gioco di Rocksteady Studios», scrive Schreier.
A rinforzare l'idea che il gioco su Harley Quinn e soci sia stato un fallimento, vi è invece il grande successo riscosso da Hogwarts Legacy lo scorso anno.
Il rischio è che la Suicide Squad faccia la fine di Redfall, il cui supporto si è bruscamente interrotto proprio con la chiusura di Arkane Austin martedì scorso. Lo sviluppatore ha infatti confermato che non verranno rilasciati ulteriori DLC e che, anzi, gli utenti verranno rimborsati.
A conti fatti, anche la Stagione 1 ha oggettivamente fallito nel diventare la seconda possibilità che i fan e la stessa Rocksteady Studios sperava. Se ci saranno o meno i presupposti per un rilancio con una Stagione 2, solo il tempo potrà dirlo.
Del resto, Suicide Squad: Kill the Justice League ha avuto nei mesi scorsi meno giocatori attivi contemporanei di tutti e quattro i giochi di Batman: Arkham su Steam.