Dopo aver lasciato il segno tra gli orfani di Bloodborne, Lies of P tornerà a dare soddisfazione ai fan dei soulslike con Overture, l'ambizioso DLC già annunciato tempo fa.
E oggi, come riporta Eurogamer, Neowiz e Round8 Studio hanno condiviso nuovi dettagli su Lies of P: Overture.
Partiamo dalla cosa che più interessa ai giocatori, soprattutto quelli che valutano il tempo investito come primo elemento da considerare per l'acquisto di un videogioco, o contenuto aggiuntivo in questo caso.
Lies of P Overture avrà una durata stimata tra le 15 e le 20 ore per i giocatori più esperti e introdurrà nuove armi, tra cui un arco e degli artigli, ampliando così il sistema di combattimento.
Come si accede al contenuto del DLC di Lies of P? Niente di più semplice, perché sarà accessibile a partire dal Capitolo 9 del gioco base e si integrerà direttamente nella narrazione.
Gli sviluppatori hanno rivelato che all’interno della storia principale erano già stati disseminati alcuni indizi su ciò che i giocatori affronteranno in Overture. Tuttavia, il DLC non sarà collegato alla scena post-credits del gioco base, che sembra invece suggerire il futuro sequel della serie.
Dal punto di vista narrativo, Overture fungerà da prequel, come già noto, trasportando i giocatori nel periodo immediatamente precedente la caduta di Krat.
Secondo le parole del team di sviluppo, l’espansione è stata concepita come una sorta di "Director’s Cut", ovvero un tassello che va a completare la visione originale di Lies of P.
«Non abbiamo mai pensato a Overture come a un progetto separato», hanno spiegato gli sviluppatori:
«Con il gioco base e l’espansione insieme, crediamo di offrire l’esperienza completa di Lies of P, così come era stata immaginata sin dall’inizio. Purtroppo, non siamo riusciti a realizzarla in precedenza.»
Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, l’attesa per l’espansione è alta, soprattutto per chi ha apprezzato l’ambientazione oscura e il sistema di combattimento del gioco base. Ma anche per la trama, che sarà ancora una volta centrale.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?