Lies of P ha già vinto il suo primo meritato GOTY

Uno dei giochi più sorprendenti del 2023 è stato indubbiamente il soulslike Lies of P, che ha già vinto il premio di miglior gioco Mac dell'anno.

Immagine di Lies of P ha già vinto il suo primo meritato GOTY
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Anche se non è riuscito a rientrare tra i candidati finali per il GOTY ai The Game Awards 2023, Lies of P si è comunque rivelato uno dei videogiochi più apprezzati e di maggior successo dell'anno, come dimostrano le candidature a miglior Art Direction e RPG nello show di Geoff Keighley.

In attesa di scoprire se il soulslike con Pinocchio protagonista riuscirà a portarsi almeno una statuetta durante l'evento, previsto per il prossimo 7 dicembre, Neowiz può già festeggiare un premio molto importante.

Il sorprendente Lies of P (lo trovate su Amazon) ha infatti sorpreso gli utenti su tutte le piattaforme in cui è uscito, riuscendo a portarsi a casa il suo primo premio di Gioco dell'Anno.

Come segnalato da Game Rant, il soulslike è riuscito a conquistare il premio di GOTY 2023 per dispositivi Mac negli appositi Awards dell'App Store di casa Apple.

Cannot get X.com oEmbed

L'action RPG ha dovuto lottare in finale contro Elex II e Return to Monkey Island, ma alla fine Pinocchio è riuscito ad avere la meglio portandosi a casa un giusto riconoscimento.

Un premio assolutamente meritato per la qualità e il divertimento che Neowiz ha saputo proporre ai suoi utenti, oltre a una trama intrigante e un'ottimizzazione ben fatta sui dispositivi Mac.

Sebbene sia stato disponibile fin dal day-one su Xbox Game Pass, Lies of P è riuscito a catturare l'interesse dei giocatori anche su altre piattaforme e store, come dimostrato anche da questo grandissimo premio. E chissà che non possa essere solo il primo di tanti altri riconoscimenti in arrivo nelle prossime settimane.

Ed è proprio tenendo conto della sua inclusione nel servizio in abbonamento che il suo successo diventa ancora più impressionante: lo scorso ottobre il soulslike era già arrivato ad oltre 1 milione di copie vendute.

Un vero e proprio successo commerciale, che permetterà non solo l'arrivo di un DLC, ma anche di un vero e proprio sequel. A tempo debito, naturalmente.

Leggi altri articoli