Lies of P 2 potrebbe essere un open world

Un nuovo annuncio di lavoro di Neowiz sembrerebbe anticipare un possibile open world in sviluppo per il sequel di Lies of P.

Immagine di Lies of P 2 potrebbe essere un open world
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Lies of P è riuscito a sorprendere pubblico e critica durante lo scorso anno, rivelandosi un soulslike che possedeva non solo ambientazioni affascinanti e ricercate, ma anche un gameplay divertente in grado di intrattenere anche chi è poco pratico con il genere.

La produzione di Neowiz ha avuto successo anche grazie al lancio al day-one su Xbox Game Pass, ma l'avventura di Pinocchio ha saputo conquistare anche il mercato PlayStation (trovate le versioni console su Amazon) e PC, a dimostrazione dell'eccellente lavoro fatto dal team di sviluppo.

In attesa di scoprire i dettagli sul primo DLC, che sappiamo essere in uscita entro la fine dell'anno, Neowiz sta già preparando il terreno per un sequel ufficiale che sembra essere particolarmente ambizioso.

"Lies of P 2" non solo sarà infatti sviluppato in Unreal Engine 5, ma stando alle ultime indiscrezioni potrebbe includere anche un open world, espandendo notevolmente l'esplorazione.

Tech4Gamers segnala infatti che il team di sviluppo ha pubblicato un annuncio di lavoro per un Field Level Designer, che tra i requisiti principali richiede esperienza nella lavorazione di giochi open world, oltre ad averne giocati in grande quantità.

Insomma, dopo i precedenti omaggi a Bloodborne, questa volta Lies of P 2 potrebbe decidere di ispirarsi a un altro capolavoro di FromSoftware: ci riferiamo ovviamente a Elden Ring, dal quale potrebbe prendere ispirazione per la struttura dell'open world.

Chiaramente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa di eventuali conferme o smentite al riguardo, ma sembra proprio che il sequel voglia fare davvero le cose in grande.

Ovviamente monitoreremo con attenzione gli sviluppi e vi terremo prontamente aggiornati non appena avremo ulteriori informazioni al riguardo.

Nel frattempo, potreste voler ingannare l'attesa con un bellissimo artbook ufficiale da ben 224 pagine, pensato come omaggio ai fan per celebrare un successo davvero inaspettato.

Leggi altri articoli