Non è certo una giornata felice, quella che stiamo vivendo, sul fronte dei lavoratori nell’industria videoludica: dopo che, poche ore fa, erano emersi i licenziamenti in corso presso ArenaNet, apprendiamo che anche Electronic Arts sia pronta a tagliare il personale di FireMonkeys, una delle sue software house.
La compagnia, specializzata nella produzione di videgiochi mobile, stava lavorando a Real Racing 4, che è stato invece cancellato. Tra gli altri suoi prodotti oltre alla serie automobilistica, anche The Sims Mobile. I dipendenti hanno ricevuto la notizia nel corso della settimana e, a quanto apprendiamo, si parla di un non precisato numero di persone coinvolte: in un primo momento sembrava i numeri dovessero andare tra gli ottanta e i cento, ora si parla di licenziamenti tra quaranta e cinquanta dipendenti. In totale, al momento, FireMonkeys conta su circa duecento lavoratori.
EA ha già comunicato che non intende chiudere FireMonkeys, che continuerà a lavorare alle trasposizioni mobile delle IP più note della compagnia. Non ha invece voluto confermare ufficialmente la cancellazione di Real Racing 4, di cui i colleghi del sito Kotaku si dicono certi.
Auguriamo ai dipendenti che saranno licenziati di trovare presto una nuova sistemazione.
Fonte: Kotaku