Crystal Dynamics, software house recentemente autrice del ben fatto reboot Tomb Raider
, è stata colpita dal licenziamento di circa dodici membri del suo staff, a causa di una riorganizzazione della squadra in vista dei progetti futuri – ossia il sequel di Tomb Raider
e un gioco non ancora annunciato.“Abbiamo preso alcune decisioni per Crystal Dynamics la scorsa settimana, in base al secondo progetto sul quale stiamo lavorando, e le discussioni ci hanno portati a ritenere in eccesso circa dodici dipendenti” ha spiegato Square Enix
. “Questo comunque non andrà ad intaccare il team di sviluppo di Tomb Raider, che già la scorsa settimana aveva confermato di essere al lavoro su un sequel next-gen.”I provvedimenti, quindi, colpiranno specificamente il team che si sta dedicando al progetto ancora non annunciato.“In Crystal Dynamics siamo un team molto unito e compatto, e non avremmo preso queste decisioni se non avessimo sentito che era veramente necessario. Aiuteremo coloro che sono stati colpiti da questa notizia nel modo migliore che possiamo, e vogliamo ringraziarli per il loro duro lavoro e la loro dedizione” ha terminato il rappresentante di Square Enix.Come sempre, SpazioGames
è vicino a coloro che hanno perso il loro lavoro, ai quali vogliamo augurare di trovare presto un nuovo impiego.