La stagione 5 di The Witcher sarà l'ultima, è ufficiale

Netflix annuncia l'avvio della produzione di The Witcher stagione 4 con Liam Hemsworth, svelando che la quinta sarà la conclusiva.

Immagine di La stagione 5 di The Witcher sarà l'ultima, è ufficiale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

The Witcher stagione 4 sta ufficialmente partendo, mentre Liam Hemsworth con tutto il cast si prepara a raccogliere il testimone di Henry Cavill nella serie di Netflix.

Lo strigo della saga di romanzi (li trovate su Amazon) cambierà volto ma non la sua natura, perché il colosso dello streaming ci tiene a ricordare che l'atmosfera della serie non cambierà affatto.

«È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la nostra penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, comprese alcune nuove entusiasmanti aggiunte, guidate da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia», ha detto a la creatrice e showrunner Lauren Schmidt Hissrich.

Netflix ha mostrato infatti tutto il cast nel primo table read ufficiale di The Witcher stagione 4, con gli attori intenti a preparare le prime scene dalle sceneggiature:

Contestualmente, Netflix ha anche annunciato che la quinta stagione dello show, già confermata, sarà quella conclusiva per l'intero progetto televisivo di The Witcher.

La quarta e la quinta stagione copriranno i tre libri rimanenti di Sapkowski: "Il battesimo del fuoco", "La torre della rondine" e "La signora del lago".

Lauren Schmidt Hissrich ha spiegato:

«Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski a una conclusione epica e soddisfacente. Non sarebbe il nostro show se non avessimo spinto la nostra famiglia di personaggi al limite assoluto: rimanete sintonizzati per vedere come finisce la storia.»

Anche Liam Hemsworth è intervenuto per parlare del suo ruolo, dando il cambio ad Henry Cavill in un turnover che ha fatto senz'altro discutere (anche se c'è chi ha difeso lo show).

«Come fan di Witcher, sono al settimo cielo per l'opportunità di interpretare Geralt di Rivia», ha detto l'attore, aggiungendo:

«Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio.»

Anche il quarto capitolo della saga videoludica di The Witcher sta andando avanti, nel frattempo, con una lavorazione che è entrata ormai nel vivo.

Leggi altri articoli