L'horror di Blumhouse in stile PS1 arriva su PS4 e PS5

Fear the Spotlight arriverà su PS4 e PS5 con tutte le migliorie tecniche del caso, promettendo un’esperienza ancora più immersiva.

Immagine di L'horror di Blumhouse in stile PS1 arriva su PS4 e PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante lo State of Play di ieri, uno degli annunci che ha catturato l’attenzione de fan dei survival horror è stato l’arrivo di Fear the Spotlight su PS4 e PS5.

Il titolo indie, già disponibile su Steam, ha fatto parlare di sé per la sua atmosfera inquietante e il gameplay che omaggia i classici del genere, specie quelli usciti sulla storica PS1 (avvistabile in versione Classic su Amazon).

Sviluppato da Cozy Game Pals e prodotto da Blumhouse Interactive, Fear the Spotlight si distingue per una narrazione e un’estetica ispirata ai titoli degli anni '90, come Silent Hill e Resident Evil.

Poco sotto, nel player dedicato, trovate il trailer rilasciato nelle scorse ore:

I giocatori si troveranno intrappolati in una scuola abbandonata, dove dovranno sfuggire a una misteriosa entità dotata di un inquietante faro.

Il mix di enigmi ambientali e tensione costante ha già conquistato molti utenti su PC, e ora anche i giocatori console potranno immergersi in questo incubo.

L’annuncio durante lo State of Play conferma l’attenzione di Sony verso il mondo degli indie, portando alla ribalta titoli che, nonostante il loro budget ridotto, riescono a creare esperienze tutto sommato meritevoli di attenzioni. 

Ma non solo: Fear the Spotlight arriverà su PS4 e PS5 con tutte le migliorie tecniche del caso, promettendo un’esperienza ancora più immersiva.

Con il gioco in questione, gli appassionati di survival horror avranno un nuovo incubo in cui perdersi, mentre Cozy Game Pals consolida la sua presenza anche sul mercato console.

Restando in tema di classici, vi ricordo anche che il Resident Evil 3 originale è tornato, anche in bundle, perché da oggi è disponibile per l'acquisto sulla piattaforma di GOG.

Infine, Sony ha confermato alcuni dei prossimi giochi gratis in arrivo su PlayStation Plus Extra e Premium: tra questi c'è anche il ritorno di un altro grande classico PS1 come Dino Crisis.
 

Leggi altri articoli