L'erede di Killzone ha una data di uscita

La Quimera, sparatutto in prima persona ambientato in una megalopoli futuristica latinoamericana e ispirato a Killzone, sarà disponibile dal 25 aprile.

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a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La Quimera, sparatutto in prima persona narrativo sviluppato da Reburn, aprirà le porte del suo universo distopico ai giocatori il prossimo 25 aprile.

Il titolo rappresenta la prima proprietà intellettuale originale dello studio, un'opera che fonde elementi narrativi sofisticati con un gameplay che promette di essere tanto frenetico quanto strategico, con un'estetica palesemente ispirata a Killzone (che trovate su Amazon). 

La visione creativa dietro questo mondo nasce dalla collaborazione tra Nicolas Winding Refn, regista di cult come Drive e The Neon Demon, e lo scrittore E.J.A. Warren, un connubio che lascia presagire un'esperienza dal forte impatto visivo e concettuale.

Prima del lancio ufficiale, gli sviluppatori hanno deciso di offrire ai fan un assaggio dell'esperienza attraverso una beta chiusa. L'appuntamento è fissato per il 12 aprile, quando per 24 ore i fortunati selezionati potranno esplorare una sezione di una missione cruciale della storia, sia in modalità solitaria che cooperativa.

Gli interessati possono richiedere l'accesso direttamente dalla pagina Steam del gioco. Un'opportunità che, come sottolineato da Dmytro Lymar, CEO e co-fondatore di Reburn, rappresenta un momento significativo per il team.

«Il nostro team non vede l'ora di condividere finalmente il nostro duro lavoro e la nostra visione di La Quimera con i giocatori il 25 aprile,» ha dichiarato Lymar.

«Prima del rilascio, invitiamo i giocatori a unirsi a noi nella beta chiusa per dare uno sguardo anticipato all'esperienza cooperativa nella nostra interpretazione di Nuevo Caracas e oltre.»

Per celebrare l'annuncio della data di lancio, Reburn ha rilasciato anche un nuovo trailer di gameplay che svela alcuni elementi fondamentali dell'esperienza di gioco.

Le immagini mostrano il sofisticato sistema di combattimento basato sugli esoscheletri potenziati, le armi futuristiche a disposizione dei giocatori e i nemici robotici che dovranno affrontare nel corso dell'avventura. 

Ciò che rende particolarmente interessante questo progetto è il pedigree del team di sviluppo. Reburn può vantare tra le sue fila lead designer, artisti, ingegneri del suono e programmatori provenienti dall'intera serie Metro

La data da segnare sul calendario è il 25 aprile, quando i giocatori potranno finalmente addentrarsi nelle strade di questa megalopoli latinoamericana del futuro. Del resto, considerando che Guerrilla Games ha confermato di aver definitivamente concluso il suo percorso con il franchise di Killzone, questo FPS potrebbe essere una valida alternativa.

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