Lemmings, il ritorno a sorpresa: Sony lancia un nuovo gioco su mobile

Immagine di Lemmings, il ritorno a sorpresa: Sony lancia un nuovo gioco su mobile
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se non vedevate l’ora di ricominciare a salvare i roditori suicidi più famosi del mondo dei videogiochi, sarete felici di scoprire che Sony ha appena pubblicato, a sorpresa, un nuovo Lemmings, tutto dedicato ai dispositivi mobile.

Il nuovo gioco rispolvera le meccaniche tradizionali, che vi chiedono di ingegnarvi per portare in salvo quanti più Lemming possibili, con controlli adattati al touchscreen per consentirvi di vivere l’esperienza sul vostro smartphone e tablet.

lemmings

“Dei 18 quintilioni di posti là fuori, hanno una strana abilità di finire in luoghi pieni di fuoco, lame di seghe affilate come rasoi, bolle (credetemi, le bolle sono le peggiori) e altri pericoli che promettono di spingerti al limite. Conquista i livelli e metti i tuoi Lemmings al lavoro, convertendo i pianeti ostili in bellissime utopie, dove i tuoi Lemmings possono guadagnare un tanto necessario R & R” ci svela la nota ufficiale diffusa da Sony.

“Siamo tutti giocatori appassionati ma i giochi mobile ci consentono di soddisfare le nostre passioni quando non sono disponibili metodi più tradizionali. In piedi in un autobus pieno zeppo, seduto sul water, fingendo di ascoltare il tuo partner e così via.

Abbiamo pensato alll’esperienza di Lemmings per le persone che conoscono, amano e riprogettano per sfruttare al massimo smartphone e tablet. Abbiamo progettato i livelli riprodotti con orientamento verticale, poiché questa è la posizione più comoda per tenere un dispositivo con una mano.”

Vi segnaliamo che Lemmings è disponibile da oggi su App Store per iOS e PlayStore per Android. Il gioco è disponibile gratis, anche se include degli acquisti in-app. Gli autori, però, hanno precisato fin da subito che potrete anche decidere liberamente di ignorarli.

Vi piace l’idea di giocare a Lemmings sul vostro telefono?

Fonte: PlayStation Blog

Leggi altri articoli