Che LEGO e Nintendo avessero trovato il loro affiatamento, non lo scopriamo certo oggi: le due compagnie, che hanno un posto privilegiato nel cuore dei nostalgici e dei giocatori, hanno infatti annunciato da qualche tempo la serie LEGO Super Mario, che esordirà nel mese di agosto e che vedrà l’arrivo di speciali set per ricreare nella realtà il mondo del celeberrimo platform di casa Nintendo.
A quanto pare, però, Mario non rimarrà solo: il sito VJGamer ha infatti svelato in anticipo il nuovo set LEGO NES, che fa esattamente quello che pensate: con i suoi 2.646 pezzi vi consente di ricostruire la storica console Nintendo a grandezza naturale, con tanto di controller, cartuccia full-size e perfino il televisore che richiama quelli dell’epoca. Il gioco in esecuzione? Naturalmente Super Mario Bros..
Secondo i primi dettagli che arrivano dal Giappone, questo set avrebbe nel televisore una manovella per lo scorrimento del livello, che riprodurrebbe proprio il gameplay dell’originale videogioco. Oltretutto, la figure di Mario annunciata per i set in arrivo ad agosto sarebbe a sua volta compatibile, e consentirebbe l’emissione degli effetti sonori del livello che viene mostrato nella TV, grazie al suo altoparlante integrato.
Secondo la fonte il set 71360 LEGO NES sarebbe destinato a essere lanciato entro un mese o due. Attendiamo notizie ufficiali da parte di LEGO e da Nintendo, che sembrano intenzionate a portare avanti le loro collezioni anche nel prossimo futuro.
Fonte: VJGamer
Avete già prenotato LEGO Super Mario sullo store ufficiale LEGO in vista dell’uscita?