Grazie all'ultimo trailer svelato ufficialmente nel corso del nuovo Pokémon Presents, i giocatori hanno finalmente le idee più chiare su cosa attenderci da Leggende Pokémon Z-A.
Game Freak non ha voluto purtroppo ancora svelate alcuna data di uscita ufficiale, ma ha confermato che entro la fine del 2025 potremo mettere le mani su questo nuovo capitolo che, rispetto a quanto accaduto con Leggende Arceus (che trovate su Amazon) sembrerebbe avere un'ambientazione futuristica.
Ma insieme alle nuove meccaniche abbiamo avuto modo di vedere tanti nuovi Pokémon in azione, con un roster di mostriciattoli tascabili che promette di essere particolarmente variegato.
Andiamo dunque a riepilogare insieme tutti i Pokémon già confermati per Leggende Pokémon Z-A, in base ai trailer attualmente disponibili (via VGC).
Leggende Pokémon Z-A: tutti i Pokémon confermati
Annunciati nel trailer del 27 febbraio 2025:
- Sligoo
- Clauncher
- Chikorita
- Tepig
- Totodile
- Buneary
- Lucario
- Altaria
- Charizard
- Gardevoir
- Ampharos
- Zygarde
- Vivilion
- Budew
- Patrat
- Bagon
- Larvitar
- Trubbish
- Garbedor
- Chandelure
- Flaaffy
- Spritzee
- Dedenne
- Inkay
Già svelati grazie all'annuncio ufficiale:
- Pikachu
- Pyroar
- Litleo
- Fletchling
- Talonflame
- Dragonair
- Hawlucha
- Gyarados
- Magikarp
- Staryu
- Hippopotas
- Absol
- Emolga
- Arbok
- Sylveon
- Aegislash
- Sandile
- Krookodile
- Heracross
- Pinsir
- Eevee
- Bellsprout
- Onix
- Noibat
In base ai Pokémon già svelati, è plausibile immaginare che saranno disponibili anche pre-evoluzioni ed evoluzioni già esistenti, anche se ovviamente esiste sempre la possibilità che possano essere introdotte forme regionali esclusive.
Ricordiamo anche che è stato confermato il ritorno delle megaevoluzioni, ma senza che ne siano state svelate di inedite: possibile, di conseguenza, che vengano reintrodotti tutti i Pokémon compatibili con questa meccanica.
Spero che il vostro partner preferito sia già stato confermato in queste presentazioni, ma qualora così non fosse vi invito a incrociare le dita e attendere ulteriori annunci: potrebbero esserci ancora grandi sorprese.
Restando in tema di sorprese, potete dare un'occhiata al nostro recap con tutti gli annunci del Pokémon Presents, qualora vi foste persi la diretta.