Leggende Pokémon Z-A potrebbe avere una finestra di lancio

Alcuni indizi provenienti dalle uscite dei set di carte collezionabili potrebbero aver anticipato la finestra di lancio di Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A potrebbe avere una finestra di lancio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Game Freak e The Pokémon Company hanno deciso di prendersi il tempo necessario per lo sviluppo di Leggende Pokémon Z-A, nuovo capitolo della saga che ancora oggi è senza una vera data di uscita ufficiale.

Al momento sappiamo soltanto che il nuovo episodio ambientato a Kalos sarà disponibile nel corso del 2025 (potete già prenotarlo su Amazon), ma a parte questo le informazioni a nostra disposizione sono davvero scarse.

Sappiamo però che l'IP Pokémon è una delle più importanti al mondo e non comprende esclusivamente i videogiochi, ma anche una lunga serie di merchandise: proprio per questo motivo, una finestra di lancio "nascosta" potrebbe essere già stata indicata.

Nello specifico, PokéBeach sottolinea che diversi indizi in tal senso sono spesso arrivati dai set di carte collezionabili e anche le prossime edizioni non sarebbero un'eccezione.

Dopo un lungo riepilogo di tutti i prossimi set in uscita, viene fatto notare che The Pokémon Company ha già annunciato buona parte dei set che saranno disponibili nel corso del Q1 e del Q2 2025, ma in nessuno di questi casi è possibile scoprire alcun riferimento alla regione di Kalos, alle mega evoluzioni o a Leggende Pokémon Z-A nello specifico.

Solitamente i set di carte dedicati a un videogioco di ultima uscita sono arrivati con precisione quasi matematica appena due mesi dopo il loro rispettivo lancio: se non è dunque previsto nulla del genere nei primi mesi del 2025, è già possibile intuire una potenziale finestra di lancio del prossimo capitolo di Game Freak.

Sembrerebbe dunque che la compagnia stia temporeggiando e non si aspetti un'uscita in tempi brevi: in altre parole, una potenziale finestra di lancio sembrerebbe essere estate 2025 o al limite autunno 2025.

Un'uscita precedente a questo periodo sembrerebbe allo stato attuale improbabile, dato che solitamente il merchandise e i set di carte collezionabili vengono pianificati con netto anticipo.

Chiaramente allo stato attuale si tratta puramente di speculazioni e, in assenza di comunicazioni ufficiali, non possiamo dare nulla per certo: vi invitiamo dunque a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Possiamo solo aspettare ulteriori annunci da parte di The Pokémon Company, e se saremo fortunati potrebbero arrivare già nelle prossime giornate: la compagnia ha infatti confermato la partecipazione alla Gamescom 2024.

Nel frattempo, Game Freak sta già preparando il terreno anche per i prossimi capitoli della serie, annunciando diverse assunzioni legate anche alla serie di Pokémon.

Leggi altri articoli