Leggende Pokémon Z-A ci permetterà di scoprire più da vicino il passato della regione di Kalos, esplorando in particolar modo la costruzione di Luminopoli, la città più iconica di X/Y.
Proprio come già visto in Leggende Pokémon Arceus (lo trovate su Amazon), i fan avranno dunque l'opportunità di scoprire un lato della storia della serie mai visto prima ad ora: secondo molti fan, questa potrebbe dunque essere l'opportunità perfetta per avere accesso a un Pokémon "inedito".
I fan più esperti ricorderanno indubbiamente il Floette di AZ, che possiede la forma unica "Fiore Eterno": questo speciale Pokémon era tecnicamente presente nei file di gioco di X/Y, ma non è mai stato distribuito ufficialmente.
L'intenzione di Game Freak sembrava però quella di renderlo eventualmente disponibile con un evento dedicato, dato che su Pokémon Home presenta addirittura un'icona speciale dedicata nei file di gioco.
Ad oggi questo Pokémon unico non può dunque essere ottenuto per vie legali: Leggende Pokémon Z-A potrebbe però cambiare tutto, considerando che è ambientato prima degli eventi di XY.
Se davvero Game Freak dovesse decidere di accontentare i fan, probabilmente le ipotesi sull'arrivo del Floette Fiore Eterno sarebbero due: o permettere agli utenti di aggiungere al nostro party il vero Floette di AZ, dato che i due si ricongiungeranno solo alla fine dalla storia di XY, oppure permetterci di catturarne uno diverso, implicando che si tratterebbe di una forma estinta nei giorni moderni.
L'augurio dei fan è che Leggende Pokémon Z-A possa finalmente soddisfare il desiderio dei giocatori su 3DS: non possiamo fare altro che incrociare le dita e augurarci che sia davvero così, in attesa di eventuali conferme ufficiali.
Per il momento, segnaliamo che tra tutti i Pokémon confermati nel nuovo Leggende Pokémon c'è anche Flabébé, pre-evoluzione di Floette: un reveal che non può che accendere le speranze dei fan storici.
Ricordiamo che l'uscita di Leggende Pokémon Z-A è prevista nel 2025: sarà la prima volta che un nuovo capitolo principale della serie con 2 anni di distacco dal precedente.