Legacy of Kain Remastered "svelato" a sorpresa al Comic-Con

Al San Diego Comic-Con spunta a sorpresa una statua di "Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered", con tanto di titolo ufficiale.

Immagine di Legacy of Kain Remastered "svelato" a sorpresa al Comic-Con
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo numerose indiscrezioni, sembra proprio che l'annuncio ufficiale di un'edizione rimasterizzata di Legacy of Kain sia davvero in arrivo, a giudicare dall'ultimo indizio lasciato in occasione del San Diego Comic-Con 2024.

Durante la celebra fiera del fumetto, alcuni fan hanno infatti notato un curioso ritrovamento: una statua ufficiale dedicata alla celebre IP di Crystal Dynamics, con Kain e Raziel in bella mostra.

Ma è la targhetta con cui è stato accompagnato il tutto a suscitare stupore, in quanto compare al suo interno quello che sembra essere il logo ufficiale dell'edizione rimasterizzata, intitolata: "Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered".

Potete trovare le foto che commemorano questo speciale ritrovamento nel forum ResetEra, al seguente indirizzo.

Curiosamente al suo interno è comparso anche il logo della Dark Horse Comics, dato che l'esibizione serviva anche a presentare il nuovo fumetto ufficiale della serie.

Tuttavia, secondo quanto segnalato da Eurogamer.net, queste targhette in questione sarebbero già state rimosse, ad anticipare il fatto che il reveal sarebbe arrivato per errore.

Insomma, il Comic-Con potrebbe davvero aver "svelato" a sorpresa l'edizione rimasterizzata dei primi due capitoli di Legacy of Kain, saga che dopo il lancio di Defiance (potete recuperarlo su Amazon) è rimasta dormiente decisamente troppo a lungo.

Crystal Dynamics non ha ancora commentato questa curiosa scoperta: vi invitiamo di conseguenza a prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa di un eventuale commento ufficiale che ci confermi il ritorno di Kain e Raziel.

Ricordiamo che il team di sviluppo aveva già confermato l'intenzione di riportare in vita questa celebre saga, soprattutto dopo aver avuto conferme schiaccianti dell'interesse dei fan con un sondaggio ufficiale dedicato.

Le voci sullo sviluppo di un possibile remake — che alla fine dovrebbe invece essere un'edizione rimasterizzata — si rincorrono già da oltre un anno, ma potrebbe essere quasi giunto il momento di vedere in azione questa nuova edizione.

Leggi altri articoli