Legacy of Kain Remastered sembra già un successo annunciato

Embracer ha commentato con entusiasmo i numeri dei pre-order di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered, notevolmente superiori alle aspettative.

Immagine di Legacy of Kain Remastered sembra già un successo annunciato
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo oltre 20 anni dal lancio dell'ultimo capitolo, presto anche le nuove generazioni potranno riscoprire la saga di Legacy of Kain, con i primi due capitoli rimasterizzati per l'occasione.

Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered è parte delle operazioni di Embracer per ravvivare l'iconica IP di Crystal Dynamics: annunciato a sorpresa lo scorso settembre, sarà una delle ultime produzioni che potremo acquistare nel 2024.

Queste nuove edizioni dei primi due grandi classici (che potete recuperare anche in versione Evercade su Amazon) miglioreranno la risoluzione grafica e implementeranno diverse migliorie quality-of-life, così da sistemare alcuni dei suoi storici difetti.

Un'operazione che gli appassionati hanno accolto con entusiasmo, come confermato dalla stessa Embracer nell'ultimo report per gli azionisti relativo all'anno fiscale.

Come riportato da GamingBolt, il CEO Lars Wingefors ha commentato i pre-order di Legacy of Kain Remastered, ammettendo che i risultati attuali sono «molto più forti del previsto».

Le pre-vendite dell'edizione rimasterizzata, insomma, ha superato notevolmente le aspettative del gruppo: considerando che il report fa riferimento ai risultati ottenuti fino allo scorso 30 settembre, è plausibile immaginare che i pre-order aumenteranno ancora di più a ridosso del lancio.

C'è sicuramente tantissima voglia di tornare in azione con Legacy of Kain e i pre-order dell'edizione Remastered lasciano intendere a un probabile successo annunciato.

Sicuramente un'ottima notizia per i fan del franchise, dato che delle buone vendite per questa edizione incoraggeranno il gruppo a investire nuovamente nel suo futuro, magari con nuovi capitoli dedicati o con altre rimasterizzazioni.

Ricordiamo che Legacy of Kain Remastered sarà disponibile dal 10 dicembre: tra le sue novità segnaliamo un sistema con mappe e bussole, che potrà comunque essere disattivato in qualunque momento.

Va detto che questi primi risultati basati sui pre-order probabilmente alimenteranno nuove polemiche sulla pessima gestione di Deus Ex da parte di Embracer, criticata anche dalla voce di Adam Jensen.

Leggi altri articoli