Sembra che l'annuncio del ritorno di Legacy of Kain fosse relativo ad altro, con una versione fisica inaspettata che i fan storici gradiranno in ogni caso.
Da anni i fan attendono un nuovo capitolo della serie (che trovate su Amazon), senza purtroppo vedere i loro desideri realizzarsi.
Mentre una statua ufficiale dedicata alla IP di Crystal Dynamics, con Kain e Raziel in bella mostra, avrebbe anticipato una fantomatica “Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered” mai rivelata, ora un annuncio c'è comunque stato.
Evercade ha infatti presentato la versione fisica su cartuccia di Blood Omen: Legacy of Kain, e Legacy of Kain: Soul Reaver, ossia il primo e il secondo capitolo della saga sui vampiri.
La Legacy of Kain Collection contenente i due giochi arriverà il prossimo mese di settembre, in un'unica collezione Giga Cart.
«Legacy of Kain Collection per Evercade contiene i due giochi che hanno dato il via alla classica saga di Legacy of Kain di Crystal Dynamics. Seguite il vampiro Kain in cerca di vendetta in Blood Omen: Legacy of Kain, mentre in Legacy of Kain: Soul Reaver, il wraith Raziel cerca di vendicarsi del suo ex maestro», si legge nella descrizione.
La Giga Cart sarà disponibile a settembre 2024, con l'apertura dei preordini il 30 agosto. Il costo è fissato sui 22,49 euro.
Ricordiamo che un'operazione simile era avvenuta mesi fa anche con la trilogia classica di Tomb Raider.
Ad ogni modo, i fan si stanno preparando anche all'imminente graphic novel Legacy of Kain: Soul Reaver - The Dead Shall Rise, il quale sarà la prima nuova storia ufficiale di Soul Reaver in due decenni, da Legacy of Kain: Defiance uscito nel 2003.
Infine, come parte della campagna Kickstarter per il graphic novel, Bit Bot Media rilascerà anche un'esclusiva replica dell'iconica spada di Soul Reaver.