L'edizione Switch di Firewatch nasconde la versione platform del gioco!

Campo Santo sottolinea, al quinto compleanno di Firewatch, che l'edizione Switch del gioco nasconde un gioco nel gioco.

Immagine di L'edizione Switch di Firewatch nasconde la versione platform del gioco!
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Era il 10 febbraio 2016 quando Firewatch fece ufficialmente il suo debutto sul mercato e, da allora, il nome di Campo Santo si è inciso a fuoco nella memoria dei videogiocatori, colpiti dall'avventura nei boschi e dalle tematiche affrontate – rigorosamente a modo loro – dagli sviluppatori del gioco. Così, Firewatch è arrivato anche su Nintendo Switch ed è proprio in questa versione che si nasconde un easter egg che è stato svelato ed evidenziato direttamente dagli autori.

«Quanto avete scavato nella versione Switch di Firewatch?» chiede Campo Santo sui suoi social. «Avete davvero completato tutto?». All'interno dell'edizione Switch, una volta completata la campagna e sbloccata la modalità free roam, infatti, era possibile accedere a un divertente mini-gioco, nel quale le vicende di Henry nel Wyoming si trasformavano in un piccolo platform a tempo in cui era necessario collezionare delle monetine lungo l'ambientazione.

L'easter egg venne svelato per la prima volta nel 2018, ma molti giocatori che hanno acquistato il titolo sulle altre console o su PC non hanno mai avuto modo di misurarcisi: ecco perché Campo Santo ha deciso di porci nuovamente l'accento, in occasione del quinto compleanno del suo videogioco più famoso. Se volete vedere come arrivarci, segnalano i colleghi di Game Informer, potete trovare qui un video che mostra lo sblocco del mini-gioco platform.

Attualmente, vi ricordiamo, il team è stato acquisito da Valve e il suo In The Valley of Gods è purtroppo naufragato e finito in fondo alle priorità: attendiamo di scoprire se e quando vedremo un nuovo videogioco con la firma della software house, che era riuscita a farsi apprezzare proprio grazie a Firewatch.

Se volete scoprire Firewatch, fatelo approfittando del prezzo su Instant Gaming.
Leggi altri articoli