L'unità disco per PS5 ha iniziato a riapparire sugli scaffali dei negozi del Regno Unito, ma uno dei rivenditori ha deciso di aumentare il suo prezzo.
Il lettore disco dovrebbe costare 79,99 $ / 99,99 £, ma al momento è praticamente esaurito in tutti i principali rivenditori.
Del resto, se i bagarini sono costretti a rivendere in perdita le PS5 Pro, in compenso le unità disco hanno raggiunto prezzi semplicemente assurdi.
Di conseguenza, alcuni venditori su eBay UK stanno proponendo il lettore a prezzi molto più elevati, con listini che vanno dalle 150 £ alle 250 £.
Tuttavia, oggi il lettore è tornato disponibile presso il rivenditore tecnologico Currys, il che suggerisce che nuove scorte stiano finalmente arrivando nel paese.
Sebbene la disponibilità sia stata intermittente durante la giornata, quando il prodotto è stato in stock, i clienti hanno notato che il prezzo al quale veniva venduto era di 109 £, invece delle 99 £ usuali (via VGC).
Nonostante il lettore disco non sia disponibile su PlayStation Direct, dove il prezzo resta ancora di 99 £, ciò fa pensare che l'aumento di prezzo sia stato deciso da Currys, piuttosto che da Sony stessa.
Il lettore disco PS5 era inizialmente disponibile quando PS5 Slim (che trovate su Amazon) è stata lanciata nel 2023, offrendo un’opzione per chi aveva scelto il modello senza lettore integrato.
Tuttavia, dopo l'annuncio che PlayStation 5 Pro non avrebbe incluso un lettore disco e che non esisterà una versione della console con lettore incluso, il prezzo del lettore aggiuntivo è aumentato, complice la scarsità di scorte.
Mentre il lettore è difficile da trovare, PS5 Pro non ha avuto gli stessi problemi, con alcuni rivenditori che hanno riferito di dover vendere la console a un prezzo inferiore a causa della mancanza di interesse.
Nel mentre, vi siete chiesti perché PS5 Pro non ha il lettore dischi? C'è una risposta.