Chi segue Nintendo sa che, sfortunatamente, l'azienda viene spesso colpita da leak per i giochi più importanti, e stavolta è capitato per The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Per quanto riguarda la saga di The Legend of Zelda, di recente era successo anche con Tears of the Kingdom che era finito online completamente svariati giorni prima della sua uscita.
E ora, come riporta Resetera, cominciano a spuntare i primi video di Echoes of Wisdom che mostrano il gioco in azione.
La cosa surreale è che, almeno in questo caso, si tratta di un video in cui si mostra il gioco off-screen su una Switch, con tanto di avvio del gioco.
E considerando che i giornalisti e i content creator che ricevono il gioco, e probabilmente l'hanno già ricevuto, firmano NDA strettissimi per poter lavorare alla recensione, il video in questione è stato realizzato chiaramente con una copia piratata del gioco.
Lo si nota anche dai commenti al video, con tanti utenti che stanno chiedendo a chi ha caricato il video di rilasciare la ROM per poter giocare a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom illegalmente.
Queste copie sono già costate moltissimo a Nintendo che, secondo alcuni report, avrebbe perso almeno un milione di copie vendute solo con Tears of the Kingdom. L'azienda ha già annunciato di aver preso provvedimenti ma, almeno in questo caso, non sembrano aver funzionato.
In attesa dell'uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, che potete prenotare già su Amazon, vi possiamo assicurare che anche senza leak il gioco è già irresistibile nelle prime ore.
Come abbiamo scritto nella nostra anteprima, infatti, «è bastata un’ora e mezza con The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom per capire quanto questo titolo di fine ciclo per Nintendo Switch sia una perla di rara bellezza, piena di inventiva e dallo splendido game design.»