Le remastered hanno stancato molti giocatori, ma le 10 milioni di copie vendute di Spyro Reignited Trilogy danno ragione agli sviluppatori che continuano a farle con questi risultati.
Il pacchetto uscito sulla scorsa generazione di console (lo trovate sempre su Amazon) rievocava la trilogia di avventure del draghetto viola in una forma rivista e corretta.
Nella nostra recensione del pacchetto vi avevamo detto che Spyro Reignited Trilogy: «potrebbe rilanciare la serie di Insomniac nonostante il genere non sia più in voga come vent'anni fa».
Non c'è ancora un quarto capitolo ufficiale in arrivo, nonostante se ne parli da un po', ma le vendite hanno dato sicuramente ragione ad Activision.
In occasione del 25esimo anniversario del franchise è stata condivisa infatti la notizia del raggiungimento di questo importante risultato: 10 milioni di copie vendute della Spyro Reignited Trilogy.
Kicking off our special #Spyroversary month with an extra special celebration. Shout out to the Spyro community for hitting this HUGE milestone. 🔥 pic.twitter.com/TrzoQyOVmu
— Spyro (@SpyroTheDragon) September 1, 2023
Considerato che si tratta pur sempre di una trilogia di platform di un paio di epoche fa, questo è davvero un grande risultato condiviso con gioia dagli account ufficiali:
«Diamo il via al nostro mese speciale #Spyroversary con una celebrazione davvero speciale. Ringraziamo la community di Spyro per aver raggiunto questo ENORME traguardo.»
Per dare un po' di contesto con altri capitoli del franchise: le vendite totali dell'originale Spyro sono di circa 5 milioni, Ripto's Rage totalizzò circa 3,4 milioni e Year of the Dragon è di 3,2 milioni.
Perciò, con buona pace di operazioni molto discutibili come quella di Red Dead Redemption, notizie come questa danno decisamente ragioni a publisher e sviluppatori sull'utilità o meno di una remastered.
Alcune di queste sarebbero quasi dovute in un certo senso, come quella di Bloodborne che è attesa da tanti anni e darebbe un nuovo lustro ad un gioco a dir poco notevole.
Tra l'altro Spyro, insieme al suo "collega" Crash Bandicoot, sono stati al centro di una delle petizioni più esilaranti dell'anno, probabilmente.