Le recensioni di Silent Hill 2 Remake hanno influenzato parecchio Bloober

Il team di sviluppo ha spiegato che l'opinione della critica su Silent Hill 2 Remake ha dato fiducia al team, galvanizzandoli.

Immagine di Le recensioni di Silent Hill 2 Remake hanno influenzato parecchio Bloober
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Silent Hill 2 Remake è stata una vera sorpresa, al punto che nessuno si aspettava che il lavoro di Bloober Team nel rievocare Konami sarebbe stato così ben accolto.

Il survival horror (lo trovate su Amazon) è senz'altro uno dei migliori giochi della stagione, e soprattutto dona alla saga di Konami un po' di linfa.

C'è da dire che la stessa Bloober Team ha ammesso di non aver fatto sempre dei videogiochi fantastici, e proprio per questo c'era una certa paura nei confronti di Silent Hill 2 Remake.

Ma le cose sono andate bene e, come riporta Dualshockers, il team di sviluppo ha avuto una iniezione di autostima da come il mondo ha accolto il gioco.

Il team di Bloober ha riconosciuto la diffidenza iniziale dei fan, ma il riscontro positivo sembra aver dato loro nuova fiducia, come ha spiegato il producer Jacek Zieba:

«Ci sentiamo molto più sicuri ora, specialmente il team di Silent Hill, ma anche tutti noi. [...] Abbiamo dato il massimo nei nostri giochi precedenti, alcuni dei quali hanno ricevuto recensioni più o meno positive, ma ci mettiamo sempre il cuore e impariamo da ognuno di essi.»

A questa affermazione fa eco il designer Wojciech Piejko, che ha detto «ci sentiamo come se fossimo saliti di livello come sviluppatori.»

Merito anche del grande impegno che ha messo il team nel gioco, che ha portato tra le altre cose ad una serie di aggiornamenti importanti per aggiustare il gioco.

Possiamo dire che Silent Hill 2 Remake abbia anche sconfitto i suoi avversari più agguerriti, ovvero Dead Space The Callisto Protocol, di cui Bloober Team aveva effettivamente paura.

E dopo questa grande prova aspettiamo con più attenzione Cronos: The New Dawn, il nuovo survival horror che prenderà spunto dal remake del titolo di Konami ma avrà un'identità sua molto forte.

Leggi altri articoli