In mezzo alla recente controversia su Helldivers 2, a quanto pare anche un altro gioco è finito in mezzo alla bagarre: stiamo parlando del primo Helldivers.
Lo sparatutto PC e PS5 (che trovate anche su Amazon) è stato vittima di un pesantissimo review bombing per via dell'obbligo - poi revocato - di avere un account PSN per i giocatori PC.
La democrazia alla fine ha trionfato, sebbene a quanto pare le acque non si sarebbero calmate ancora del tutto.
Come riportato anche da GameRant, infatti, anche Hellblade 1 è stato oggetto di recensioni negative da parte dei fan - del sequel - delusi.
Le ultime recensioni del capitolo originale criticano il requisito di collegamento con l'account di Helldivers 2, che alla fine è stato ritrattato da Sony proprio stamane.
Helldivers è stato quindi suo malgrado coinvolto nel "fuoco incrociato", pur non facendo parte delle polemiche di questi giorni.
It deeply saddens me that @HelldiversGame is also being review bombed due to the recent @helldivers2 controversy.
— Pilestedt (@Pilestedt) May 5, 2024
Il direttore creativo di Helldivers 2, Johan Pilestedt, ha scritto su X/Twitter che i fan insoddisfatti dell'aggiornamento per il collegamento degli account del gioco cooperativo online stavano lasciando recensioni negative anche per il gioco originale Helldivers.
Dichiarando che l'accaduto lo “rattrista profondamente”, si è chiesto retoricamente se il contraccolpo della controversia su Helldivers 2 giustifichi il review bombing sui giochi più vecchi dello sviluppatore Arrowhead e su altri titoli pubblicati da Sony.
Lo sviluppatore ha anche sottolineato che Helldivers non ha requisiti di collegamento al PSN e, quindi, non dovrebbe essere bersaglio dei fan delusi.
Nel mentre, i giocatori di Helldivers 2 pensano che gli Impalers del primo capitolo siano in arrivo nel sequel, assieme ad altre armi, mantelli e altro.
Proprio a proposito di mantelli, Pilestedt ha condiviso sul proprio profilo su X un design "accidentale" per il mantello di Helldivers 2, che cita proprio le recensioni negative arrivate su Steam, rappresentate ovviamente dalle barre arancioni che vanno scendendo progressivamente in giù.