Le microtransazioni in Guild Wars 2

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a cura di Metalwing

L’executive producer di Guild Wars 2, Mike O’Brien, ha pubblicato un aggiornamento del blog ufficiale del titolo riguardo al sistema delle microtransazioni, rassicurando gli utenti che quest’ultimo non è stato concepito come una forma di pagamento “pay to win”: secondo O’Brien, le microtransazioni aiuteranno lo sviluppo continuo del gioco, mentre il cliente deciderà quanto vorrà spendere.”Avrete un gioco completo e giocabile e pensiamo inoltre di poter offrire contenuti aggiuntivi e servizi di cui vi sentirete felici di pagare.“, Ha scritto O’Brien nel post, “E quando si pagherà per questi, aiuterete a finanziare il nostro supporto per Guild Wars 2 in un modo che vada a vantaggio di tutti i giocatori. Ecco la nostra filosofia sulle microtransazioni: pensiamo che gli utenti dovrebbero avere la possibilità di spendere i soldi per oggetti che forniscono distinzioni visive e offrono più modi per esprimere se stessi. Essi dovrebbero anche essere in grado di spendere i loro soldi per i servizi offerti dai loro account e per oggetti convenienti. Ma non è mai OK per i giocatori comprare un titolo e non essere in grado di godere di ciò che hanno pagato senza ulteriori acquisti, e non è mai OK per quelli che spendono dei soldi per avere un vantaggio ‘sleale’ sugli utenti che giocano per passatempo.“.Il gioco conterrà tre valute, sotto forma di gemme, oro e karma. Le gemme saranno la moneta acquistata tramite la microtransazioni, l’oro sarà la valuta standard che potremo trovare in-game mentre il Karma potrà essere guadagnato con l’avanzamento del gioco e utilizzato per premi unici. L’oro e le gemme potranno essere scambiati in modo intercambiabile, ma dal momento che un giocatore non potrà “comprare dell’oro” si potranno invece scambiare le gemme per della valuta in-game.

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