Star Wars Outlaws è disponibile da diversi giorni ma il gioco non ha fatto breccia come sperato.
Il gioco, che trovate anche su Amazon, ha comunque colpito i fan, anche se qualche problema di troppo sembra averlo azzoppato in parte.
Nella nostra recensione vi abbiamo reso noto che «Star Wars Outlaws è un gioco che non necessitava dell'open world a tutti i costi, visto da Ubisoft come un grande vanto ma che è in realtà un boomerang in termini di qualità delle missioni e diluizione dei contenuti.»
Da un lato, quindi, molti utenti hanno condiviso sui social il loro disappunto, incluso YouTube (via Tech4Gamers).
Le critiche dei fan aumentano di giorno in giorno e sembrano essere diventate schiaccianti per Ubisoft. Per questo motivo, l'editore d'oltralpe è stato costretto a disabilitare i commenti su YouTube all'ultimo trailer di lancio.
Ubisoft ha disabilitato la sezione dei commenti e dei like sul trailer di lancio. Questo dimostra che il fandom e l'editore non la pensano allo stesso modo.
Del resto, Star Wars Outlaws è stato criticato per molti motivi: uno di questi è che Ubisoft si concentra troppo sul pubblico moderno, ignorando il feedback di coloro che hanno giocato ai suoi giochi fin dai primi anni 2000.
Gli altri motivi vanno dai problemi tecnici alle decisioni fondamentali sul gameplay. Il gioco scende fino a 720p per raggiungere i 60FPS sulle console moderne e richiede oltre 20GB di VRAM su PC alla risoluzione di 4K.
Sui social media, molti hanno anche condiviso clip di bug che evidenziano le scarse animazioni facciali e altro. Tuttavia, riconoscere questi problemi sarebbe sempre meglio che ignorarli come sta facendo Ubisoft.
Inoltre, date anche un'occhiata a come sta andando il gioco sui più celebri aggregatori di recensioni.
Star Wars Outlaws è in ogni caso un gioco che per alcuni vale i soldi che costa, visto che c'è chi pensa sia un AAA da non perdere.