Layers of Fears cambia ufficialmente nome ed ha un mese di uscita: a darne l'annuncio è stata proprio Bloober Team, grazie a un nuovo trailer rilasciato in occasione della IGN Fan Fest 2023.
Gli autori di The Medium (lo trovate su Amazon) e che si occuperanno anche dell'imminente remake di Silent Hill 2 hanno infatti svelato che il nuovo capitolo di Layers of Fear è ormai quasi pronto per il lancio, dato che uscirà il prossimo giugno 2023.
Tuttavia, il filmato mostrato durante l'evento, che vi riproponiamo qui in apertura, ha anche svelato una novità decisamente interessante: da adesso il nuovo horror in Unreal Engine 5 sarà conosciuto con un nuovo nome.
Invece di essere conosciuto come Layers of Fears, adesso Bloober Team ha deciso di modificare il titolo in... Layers of Fear, proprio come il primo capitolo della saga.
Una scelta che ha inevitabilmente incuriosito il pubblico, che si è domandato come mai fosse stata rimossa la «s» finale: il team di sviluppo ha giustificato la propria scelta sui social, spiegando il motivo dietro questo dietrofront improvviso.
«Aggiungendo la "s" volevamo enfatizzare che il titolo è basato sui giochi originali, ma contiene anche nuove storie che unisce ogni filo con la serie.Tuttavia, abbiamo ricevuto feedback dai nostri fan che adoravano il nome originale. E abbiamo deciso di tornare alle nostre radici».
By adding the "s" we wanted to emphasize that this game is based on the original games but also contains new storylines that bonds every thread from the series. However, we received feedback from our fans who loved the original name. And we've decided to get back to the roots
— Layers of Fear (@Layers_Of_Fears) February 18, 2023
Insomma, Bloober Team ha deciso di ascoltare i fan e di tornare al nome originario, lasciando così intendere maggiormente che si tratterà di un vero e proprio nuovo inizio per la saga horror, ma che potrà allo stesso tempo espanderlo.
Al momento non è stata ancora annunciata una data di lancio definitiva, ma adesso sappiamo che il titolo sarà ufficialmente disponibile dal prossimo giugno su PS5, Xbox Series X|S e PC: vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine non appena scopriremo con certezza quando diventerà acquistabile.
IGN Fan Fest 2023 si è rivelato un evento ricco di grandi novità: una di queste è legata sicuramente a Lies of P, l'atteso soulslike con Pinocchio che ha svelato finalmente il suo mese di uscita ufficiale.
Inoltre, anche Blizzard ha voluto dare una lieta notizia a tutti i suoi fan, rivelando definitivamente la data in cui sarà possibile provare gratis l'open beta di Diablo 4.