L'autore del remake di Oblivion promette di portarlo a termine

Per i modder che stanno dietro all'ambizioso progetto Skyblivion, nulla fermerà l'avanzamento dei lavori del loro "remake" di Oblivion.

Immagine di L'autore del remake di Oblivion promette di portarlo a termine
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oblivion è il titolo fantasy di Bethesda divenuto un classico The Elder Scrolls, tanto che da tempo si vocifera dell'arrivo di un remake.

Il quarto capitolo della saga (che trovate su Amazon a prezzo molto interessante) è infatti ancora oggi molto amato.

Siamo a conoscenza di una sorta di fusione tra Skyrim e Oblivion, ossia Skyblivionun fan remake davvero molto promettente.

Ora, dopo che di recente è emerso che il leggendario Oblivion avrà davvero un remake, il modder al lavoro sul fan-project dedicato ha assicurato che il suo progetto vedrà comunque la luce (via IGN US).

Per i modder che stanno dietro all'ambizioso progetto Skyblivion, nulla fermerà l'avanzamento dei lavori del loro "remake". Rebelzize non sembra preoccupato dalle notizie e ha promesso di rilasciare il suo rifacimento, qualunque cosa accada.

«Con l'uscita in vista, nulla può impedirci di portare a termine questo progetto e di ricompensare finalmente il nostro straordinario supporto facendo provare alle persone il gioco in cui abbiamo collettivamente riversato anni della nostra vita», ha dichiarato Rebelzize.

«Che queste voci [sul remake ufficiale, ndR] siano vere o meno, se Oblivion o qualsiasi altro titolo Bethesda più vecchio venisse rimasterizzato, a mio parere sarebbe una buona notizia per tutti», ha insistito il modder.

E ancora: «Far girare correttamente questi vecchi giochi su un nuovo hardware permette semplicemente a più persone di provare questi fantastici titoli, il che non può che essere una buona cosa, visto che si tratta di alcuni dei più grandi RPG occidentali del loro tempo».

Rebelzize ha infine detto che «le rimasterizzazioni e i remake sono due bestie completamente diverse». Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.

Restando in tema, tempo da un modder aveva rilasciato una nuova versione di Oblivion con un texture pack HD da 19 GB che risultava essere potenziato dalle IA.

Infine, per quanto riguarda invece l'originale Skyrim, è stata resa disponibile una nuova mod che espande le missioni per la Gilda dei Ladri.

Leggi altri articoli