Larian Studios è ormai quasi pronta a dire addio al suo capolavoro Baldur's Gate 3 con gli ultimi aggiornamenti, preparando il terreno per lo sviluppo dei suoi prossimi videogiochi inediti.
Il gioco di ruolo che ha conquistato pubblico e critica ha recentemente festeggiato il suo primo anniversario: una ricorrenza che lo studio ha voluto celebrare con l'apertura di un nuovo canale YouTube pensato per celebrare la community e permettere che gli sviluppatori siano ancora più vicini ai loro fan.
E proprio nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video che, prima di lasciare spazio ad alcuni dei momenti più impressionanti o divertenti dei fan, ha visto Swen Vincke ringraziare la community per l'incredibile passione dimostrata (via GamesRadar+).
Il director e CEO ha elogiato i fan per la loro passione dimostrata nei confronti del terzo capitolo di Baldur's Gate (trovate i primi due episodi su Amazon), sottolineando che questo entusiasmo significa tantissimo per Larian Studios:
«Prenderemo tutta questa energia e la convertiremo in qualcosa di nuovo, qualcosa di brillante, qualcosa di grande».
Swen Vincke anticipa però che ci vorrà un po' di tempo prima che questo nuovo progetto veda la luce — qualora qualcuno avesse dei dubbi — ma anche che «quando sarà finito, penso che vi piacerà».
Sicuramente dopo il lavoro eccellente svolto con Baldur's Gate 3 — ma anche dopo l'ottimo Divinity Original Sin 2, ci permettiamo di aggiungere — lo studio di sviluppo si è sicuramente guadagnato piena fiducia dai suoi fan, oltre che ovviamente l'attenzione di tutta l'industria videoludica.
Vedremo dunque quale sarà il prossimo progetto che vedrà la luce: non possiamo che attendere con pazienza di saperne di più.
Ironicamente, proprio Baldur's Gate 3 sta creando problemi per lo sviluppo, dato che Larian ha già implementato la maggior parte delle sue idee nel terzo capitolo della saga: ci vorrà dunque un po' di sforzo in più per capire come renderlo unico.
Ma Swen Vincke ha anche ribadito che il suo studio è fatto «per creare giochi grandiosi», dunque è quel tipo di problema che tutti i loro sviluppatori vorrebbero probabilmente avere a che fare.