Larian si prepara a «chiudere» definitivamente con Baldur's Gate 3

Larian Studios sembra ormai pronta a mettere da parte lo sviluppo di Baldur's Gate 3, concentrandosi pienamente sui suoi prossimi progetti.

Immagine di Larian si prepara a «chiudere» definitivamente con Baldur's Gate 3
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da diverso tempo Larian Studios sostiene di essere pronta a mettere da parte una volta per tutte Baldur's Gate 3 e concentrarsi solo sui suoi prossimi videogiochi inediti, ma adesso quel giorno potrebbe essere più vicino che mai.

Lo studio di sviluppo è attualmente al lavoro sull'ambiziosa Patch 7 che espanderà i finali malvagi — alcuni dei quali sono davvero terrificanti — ed in seguito rilascerà ulteriori aggiornamenti per introdurre alcune delle modifiche più attese, ma senza espandere il titolo con scene aggiuntive.

La "fase finale" dello sviluppo del terzo capitolo della saga (trovate i primi due episodi di Baldur's Gate su Amazon, se interessati) potrebbe avvenire nelle prossime ore, quando Larian Studios parteciperà al PAX West con una retrospettiva su come è stato prodotto questo capolavoro.

Michael Douse, il Director of Publishing di Larian, anticipa infatti ai suoi fan che questo appuntamento servirà a «chiudere il libro» di Baldur's Gate 3: probabilmente sarà infatti l'ultima volta che li vedremo discutere pubblicamente del GDR, dato che inizieranno a dedicare anima e corpo ai loro prossimi titoli (via VideoGamer).

Al momento non sappiamo quali saranno i prossimi videogiochi del talentuoso studio, ma solo che dovrebbero essere progetti totalmente inediti e che non faranno parte di saghe precedentemente esistenti.

Swen Vincke ha già dato una prima anticipazione in tal senso, sottolineando che sarà «qualcosa di grande» e brillante per tutto lo studio. E a giudicare da quanto fatto con Baldur's Gate 3, siamo orientati a credergli.

Gli appassionati hanno ormai imparato ad apprezzare Larian Studios per la loro comunicazione con i fan e la grande attenzione ai dettagli: Swen Vincke ha ammesso che inizialmente voleva rendere Baldur's Gate 3 ancora più grande, perché preoccupato che il gioco attuale fosse «troppo corto».

Difficile da credere, ce ne rendiamo conto, soprattutto considerando che esiste perfino un finale sbloccato soltanto da 34 persone.

Leggi altri articoli