L'area segreta di Nier Automata esiste ancora, grazie ad una mod per tutti

Nier Automata ha fatto parlare di sé per un caso curioso legato ad un'area segreta, che ora diventa "reale" grazie ad una nuova mod.

Immagine di L'area segreta di Nier Automata esiste ancora, grazie ad una mod per tutti
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nier Automata è tornato a far parlare di sé, poco tempo fa, per una storia decisamente curiosa sollevata dalla community.

L'opera di Yoko Taro, che sta arrivando anche su Nintendo Switch tramite Amazon, non manca certo di cose per cui si può aprire un dibattito, ma difficilmente potevamo aspettarci un'area segreta.

La storia è iniziata a circolare diverse settimane fa, quando un utente aveva dichiarato di aver scoperto una zona segreta all'interno di Nier Automata.

Mentre in tanti hanno provato ad accedervi, senza successo, nel momento in cui si è iniziato a pensare fosse chissà che, alla fine il mistero fu svelato ed era semplicemente una mod.

La chiesa segreta che ha fatto impazzire i fan di Nier Automata per settimane non è mai stata reale. Almeno fino ad ora.

Come riporta IGN US, la mod che ha creato la storia dell'estate sul titolo di Yoko Taro ora è completa, ed è disponibile per tutti.

Cannot get X.com oEmbed

La mod di DevolasRevenge è disponibile per il download su NexusMods, ovviamente solo per la vostra versione PC del gioco.

Si chiamata "The Nier Automata Church" e, come il nome può facilmente far intuire, vi permette di entrare nello stesso luogo che è stato al centro dell'intrigante storia che ha visto coinvolta la community.

Insomma, il mistero è decisamente finito ed ora tutti i giocatori ne possono fare parte, ed esplorare la misteriosa chiesa segreta nascosta in uno dei livelli del gioco.

Chissà se la fan di Nier Automata che ha fatto sfaceli su Tinder si preoccuperà di far conoscere anche questa mod. Non conoscete la storia? Vi consigliamo fortemente di recuperarla.

A proposito di misteri videoludici, più o meno, ecco come la serie Netflix di Resident Evil si è legata completamente ai videogiochi.

E se vi manca 2B potete aspettare la nuova serie animata, in cui sarà protagonista e tornerà in grande spolvero.

Leggi altri articoli