Chi ha detto che i giochi difficili sono per pochi? Lancio col botto incredibile per Sifu

Sifu si è fatto strada subito in migliaia di videogiocatori: i numeri del lancio sono davvero positivi nonostante la difficoltà.

Immagine di Chi ha detto che i giochi difficili sono per pochi? Lancio col botto incredibile per Sifu
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I videogiochi difficili sono sempre un tema particolarmente spinoso, perché molti videogiocatori che vorrebbero avvicinarli magari vengono scoraggiati dal fatto che non se la sentirebbero di affrontare una sfida ardua. Poteva essere anche il caso del curato Sifu, che il nostro Domenico Musicò ha recensito sulle nostre pagine, premiando il lavoro svolto da Sloclap.

Il titolo, che mette al centro di tutto le arti marziali, vi chiede di impratichirvi e diventare sempre migliori nei combattimenti con i vostri nemici, pena invecchiare a ogni morte fino al crollo irrimediabile della vostra run. L'idea di fondo e la sfida sono davvero intriganti, anche se ci sono alcuni aspetti del gioco migliorabili, come spiegato dalla recensione.

Nel frattempo, la community ha dimostrato che se c'è una nicchia di videogiocatori che amano le sfide difficili, allora è particolarmente corposa. Come confermato dagli sviluppatori, infatti, Sifu ha già messo insieme 500.000 copie in tutto il mondo, a nemmeno tre giorni trascorsi dal lancio dello scorso 8 febbraio.

Cannot get X.com oEmbed

Considerando anche il periodo di uscite spaventosamente affollato in questo mese di febbraio, parliamo di numeri davvero ragguardevoli, che dimostrano come anche i videogiochi indipendenti possano fare breccia nel cuore degli appassionati con le loro unicità.

«Siamo onorati che oltre mezzo milione di voi si sia lanciato, fino a oggi, nel suo viaggio verso la vendetta. Da tutti noi, GRAZIE» scrivono gli sviluppatori, condividendo orgogliosamente il loro risultato.

Il team aggiunge anche «un riconoscimento speciale a tutti i nostri giocatori in Cina – che è già il primo Paese in cui Sifu è più giocato su PC. Grazie a tutti per il vostro supporto, per noi significa tanto!».

Tenendo anche conto che Sifu al momento è disponibile solo su PS4, PS5 ed Epic Games Store, sarà interessante vedere se e quanto incrementerà ulteriormente i suoi numeri una volta che sbarcherà anche su console Xbox (se lo farà) e su Steam (se lo farà).

Intanto, il fatto che ci sia eccome spazio per i giochi difficili che fanno della loro difficoltà la ragion d'essere è ampiamente dimostrato dai videogiocatori, che come sempre votano con i loro portafogli: il successo di Sifu è un messaggio chiaro.

Se volete scoprire di più degli autori di Sifu, potete farlo approfittando del prezzo di Instant Gaming sul precedente Absolver.
Leggi altri articoli