L'aggiornamento finale di Baldur's Gate 3 è disponibile: le novità della Patch 7

Larian si prepara a dire addio ufficialmente a Baldur's Gate 3 con la Patch 7, che sarà l'ultima per il capolavoro fantasy.

Immagine di L'aggiornamento finale di Baldur's Gate 3 è disponibile: le novità della Patch 7
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ci siamo, è arrivato quel momento in cui annunciamo l'arrivo dell'ultimo aggiornamento di Baldur's Gate 3: la Patch 7 che, disponibile da ora, introduce tante altre novità per l'ultima volta nel titolo di Larian.

«Tutte le storie devono finire», recita uno stralcio della nota riprendendo le parole di Swen Vincke in uno degli ultimi interventi pubblici.

Con una lunghissima nota pubblicata sul sito ufficiale, Larian ha ufficializzato tutti i fix e le aggiunte che la Patch 7 introdurrà all'interno di Baldur's Gate 3.

Sono davvero tantissime, soprattutto per i modder che avranno tantissimo supporto ulteriore, ma non solo.

Guardando ai punti salienti, la patch introduce nuovi finali malvagi, inclusi quelli legati alla Pulsione Oscura, che sono così diabolici da essere coperti dall'opzione "Mostra scene cinematografiche sessuali e violente", che ora regola sia le scene di sesso non adatte per lo streaming che quelle di violenza estrema.

Le note avvertono: «Forse abbiamo abbracciato un po' troppo la corruzione, perché le nuove scene finali malvagie sono state incluse in questa impostazione. Sono davvero così malvagie.»

La Modalità Onore, famosa per la sua difficoltà estrema con permadeath, ha subito ulteriori modifiche. Alcuni nemici, come Malus Thorm, il Bulette, gli Spectator e due incontri con i Gith, hanno ottenuto nuove azioni leggendarie, rendendo una partita già difficile ancora più impegnativa.

Una delle aggiunte più importanti è il gestore di mod e gli strumenti di modding ufficiali. Ora, i giocatori possono scaricare e gestire le mod tramite un browser di gioco, semplificando la gestione delle mod anche nelle sessioni multiplayer.

Altri miglioramenti includono:

  • Il gameplay in split-screen è stato rivisitato per consentire la fusione dinamica dello schermo quando i giocatori sono vicini.
  • Le regole della Modalità Onore possono ora essere utilizzate nella modalità personalizzata.
  • Le scorte da campo ora prenderanno solo ciò che serve dallo stack, prevenendo l’uso accidentale di tutte le risorse.
  • Sono state aggiunte nuove linee di dialogo per flussi di gioco marginali.
  • I compagni saranno meno severi con Astarion non asceso alla fine del gioco.
  • Miglioramenti generali delle prestazioni e delle animazioni, inclusi miglioramenti per Astarion Signore Vampiro.

La patch è ora disponibile e richiede 160 GB di spazio libero per essere installata.

Baldur's Gate 3 continuerà senz'altro a vivere all'interno di Dungeons & Dragons, visto che la nuova edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo è stata influenzata da alcune idee di Larian.

Edizione che, per altro, arriverà a settembre e che potete già prenotare: qui trovate i nuovi manuali.

Leggi altri articoli