L'affascinante, nuovo gioco di Quantic Dream si mette in mostra (e non sembra male)

Dustborn, sviluppato da Red Thread Games e pubblicato da Quantic Dream, si è fatto vedere di nuovo e avvia i suoi preordini.

Immagine di L'affascinante, nuovo gioco di Quantic Dream si mette in mostra (e non sembra male)
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'estate dei videogiochi è sempre affollatissima e il rischio di perdersi annunci interessanti è alto, come quello di Dustborn, nuovo videogioco prodotto da Quantic Dream, che si mostra nuovamente in maniera più estesa aprendo anche i preordini.

Gli autori di videogiochi come Heavy Rain e Detroit Become Human (che potete recuperare nella collection su Amazon) hanno infatti avviato una interessante iniziativa per il lancio di produzioni sotto la loro etichetta.

Si chiama Spotlight, è stata annunciata lo scorso anno e, dopo un periodo iniziale, sta cominciando a mostrare i suoi frutti. Quantic Dream sostiene questi studi dalle prime fasi concettuali fino al lancio commerciale internazionale delle loro creazioni, fornendo supporto e servizi su misura in ogni fase chiave dello sviluppo.

È successo con Under the Waves, che abbiamo provato qualche tempo fa, e ora darà supporto anche a Dustborn.

Durante il Future Game Show 2024, Red Thread Games e Quantic Dream hanno presentato un nuovo trailer di Dustborn che celebra l'apertura dei pre-ordini.

«Siamo entusiasti di offrire uno sguardo più approfondito su come il potere delle parole modella il gameplay di Dustborn», ha dichiarato Ragnar Tàrnquist, direttore creativo di Red Thread Games:

«Mentre lanciamo i pre-ordini, volevamo dare ai giocatori una visione più approfondita del viaggio punk-rock sotto copertura della crew, e degli avversari che affrontano lungo la strada. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori scoprire l’esperienza ispirata ai fumetti del gioco, costruire relazioni con l’equipaggio e usare le loro abilità per sconfiggere Justice e i Puritani!»

Questa interessante avventura musicale on the road, che sembra avere in effetti elementi in comune con i classici giochi di Quantic Dream come la possibilità di scegliere l'andamento della storia, sarà in uscita il 20 agosto prossimo.

Arriverà su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, con un'edizione fisica per console al prezzo di €39,99.

Dustborn avrà anche una demo gratuita di 30 minuti la prossima settimana come parte di Steam Next Fest, durante il quale i giocatori potranno andare in gioco con Pax, il personaggio principale.

Per recuperare tutti gli annunci del Future Games Show, vi consigliamo di recuperare il nostro articolo dedicato con tutti gli annunci e trailer.

Leggi altri articoli