Lae'zel di Baldur's Gate 3 è ispirata ad un sogno, a quanto pare

Uno dei coreografi di Baldur's Gate 3 ha spiegato come è stato costruito lo stile di combattimento di Lae'zel, tra i tanti.

Immagine di Lae'zel di Baldur's Gate 3 è ispirata ad un sogno, a quanto pare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Baldur's Gate 3 è un successo anche perché Larian ha messo tantissima cura in ogni elemento del gioco, animazioni incluse che hanno preso spunto addirittura dai sogni dei grandi maestri samurai.

Lo ha rivelato uno dei coreografi che ha lavorato con Larian Studios per costruire le animazioni di Baldur's Gate 3, in particolare quelle che riguardano il combattimento e le scene d'azione.

Nel canale YouTube che Larian ha lanciato, per festeggiare l'anniversario del suo capolavoro, è stato pubblicato un video con protagonista Mustapha El Bachiri, uno degli esperti di combattimento che ha creato le animazioni di Baldur's Gate 3.

El Bachiri ha svelato molti dettagli interessanti su come è arrivato a creare le animazioni che abbiamo visto all'interno del gioco. Ma il dettaglio più interessante è senza dubbio quello sullo stile di combattimento base di Lae'zel, la feroce githyanki interpretata da Devora Wilde (che per altro sarà in Italia a breve).

Lo stile di combattimento githyanki è ispirato alle arti marziali orientali, al quale El Bachiri ha aggiunto un "tocco elusivo" per Lae'zel, ispirandosi a una mossa speciale ideata da un antico maestro... in un sogno.

In questo sogno, il maestro si trovava ad affrontare un avversario particolarmente difficile da battere, ma immaginò una "mossa finale mancante" che gli avrebbe permesso di vincere.

La mossa consisteva nel nascondere l'intento e il tempismo dell'attacco posizionando la lama dietro il corpo e lungo il braccio, confondendo così l'avversario fino all'ultimo secondo. Questa stessa mossa può essere vista in Baldur's Gate 3, ed è il modo in cui Lae'zel posiziona le spade più grandi contro il gomito quando è a riposo.

Speriamo che vengano fuori presto altri dettagli del genere, così come non vediamo l'ora di sapere cosa farà Larian nel prossimo futuro.

In ogni caso, Baldur's Gate 3 e le sue regole vivranno ancora perché sono state in parte ereditate dalla nuova edizione di Dungeons & Dragons (che trovate su Amazon).

E, stando alle dichiarazioni di Larian, Baldur's Gate 3 non ci mancherà. Larian ha gloriosi propositi per il futuro, come ha dichiarato Swen Vincke di recente.

Leggi altri articoli