Qualche anno fa, l'estate dei giocatori amanti dei titoli dall'aspetto adorabile venne di certo scossa da Kena: Bridge of Spirits, un action adventure sviluppato da Ember Labs e dallo stile grafico che richiama i più celebri film di animazione – sui quali hanno lavorato diversi dei suoi autori.
Il gioco venne accolto piuttosto positivamente, anche dalla nostra recensione, ed è finalmente pronto a sbarcare anche su Xbox Series X|S, dopo il debutto su PlayStation e su PC.
A confermarlo è stato il team di sviluppo, che lo ha lanciato su Xbox nelle scorse ore, il 15 agosto, e che a breve vedrà l'arrivo di una edizione fisica (già uscita anche per PS5).
Come leggiamo nella nota ufficiale diramata alla stampa:
«Kena: Bridge of Spirits è disponibile anche in versione fisica Premium per Xbox Series X grazie a una partnership con Maximum Entertainment.
La versione fisica di Kena: Bridge of Spirits – Premium Edition sarà disponibile presso i principali rivenditori negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 15 agosto 2024 e sarà disponibile a livello globale dal 29 agosto 2024».
Al suo interno troveremo diversi contenuti bonus, come la soundtrack digitale, gli adesivi, degli equipaggiamenti in-game e dei cappellini per i Rot (gli esserini adorabili che accompagnano Kena) da pirata, un po' sulla scia di Sea of Thieves.
La versione Xbox, sia digitale che fisica, include l'aggiornamento Anniversary lanciato nel 2022 sulle altre piattaforme, con alcune migliorie e delle feature di accessibilità.
Include anche la modalità New Game+, per chi una volta terminata l'avventura volesse provare ad affrontarla di nuovo.
Il prezzo è di 39,99€ sia che lo acquistiate in digitale, sia che prendiate la copia fisica una volta che sarà disponibile anche in Europa, dalla fine del mese.