La zona contaminata diventa più open world che mai in Chernobylite 2

Dopo il primo capitolo uscito nel 2021, Chernobylite 2: Exclusion Zone ci riporta tra le radiazioni con un'esperienza open world di sopravvivenza.

Immagine di La zona contaminata diventa più open world che mai in Chernobylite 2
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il team di The Farm 51 ha annunciato nelle scorse ore Chernobylite 2: Exclusion Zone, sequel dello sparatutto survival horror sci-fi in prima persona uscito nel 2021 e che si era fatto apprezzare per le sue opprimenti atmosfere radioattive.

Il nuovo gioco, previsto per il 2025 su PC e console, ha l'obiettivo non semplicissimo di fondere in un'unica formula di gioco combattimento open-world, crafting, gestione del proprio team e della base, oltre a una narrazione non lineare.

Il risultato dovrebbe essere quello di un nuovo action RPG post-apocalittico, che vuole andare a iterare e migliorare le buone idee che si erano viste nel predecessore.

In Chernobylite 2, i giocatori vestiranno i panni di un "planewalker", un viaggiatore tra mondi paralleli alla ricerca del prezioso e potente materiale chiamato Chernobylite, dal quale deriva il nome del gioco (e che nell'unboxing di qualche anno fa mi aveva colpita... particolarmente).

Durante questa missione, dovranno affrontare orde di creature terrificanti e guidare i sopravvissuti umani rimasti. L'annuncio è stato già accompagnato da trailer e immagini, che trovate nel corpo di questa notizia.

Rimaniamo ora in attesa di scoprire una finestra di lancio più precisa per Chernobylite 2, che si è limitato a fissare l'appuntamento per il prossimo anno.

Leggi altri articoli